I miei vivono in campagna e il metano non arriva pertanto riscaldano con il gpl ma il costo e' esorbitante!!! soprattutto se confrontato con la mia casa con riscaldamento a metano. Di quelle cifre!!!! praticamente due mesi di gas gli sono costati piu' di 1000 €!!!!!! praticamente spendono quattro volte di piu' rispetto alla mia!
sulla fattura ho visto che il prezzo e' circa 0.61 € al litro e il contatore misura i mcubi e 1 metro cubo di gas corrispondono a 4.2 litri di gas.
io adesso non so come siano le rese del gas e del metano ma io la mia bolletta la pago in metri cubi con un prezzo il metro cubo medio di circa 0,55!
Insomma i miei genitori in due mesi spendano tanto quanto spendo io in un anno di metano! Assurdo!
non me lo dire.
il metano arriva a 1 km da casa mia, ma da noi no.
e non è previsto che arrivi. la mia frazione è tagliata fuori.
quindi io e mia mamma ci sveniamo per scaldarci col gpl.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
coibentazione casa per eliminare il problema![]()
Stufa a pellets...
dopo il 3° inverno che la uso dico.....MAI PIU' SENZA
![]()
Le cifre sono senz'altro verosimili.Nei primi anni 90 spendevo circa 5 mln di lire per scaldarmi,dopodichè ho cominciato a viaggiare con caldaie a legna,che tra l'altro da diversi anni non compro neanche più,riesco a trovarla in giro gratis(ma che lavoro segarla tutta!).C'è da dire che allora avevo una vecchia caldaia con fiamma pilota,sprecona per definizione,adesso ne ho una stagna che probabilmente sarebbe più parca nei consumi,ma se posso la prova non la faccio.Comunque uso il gpl per acqua sanitaria e cucina,ma solo per questi due usi con un pieno,circa 4-500 euro,faccio più di un anno.Certo le coimbentazioni aiuterebbero parecchio,ma sono interventi molto costosi e su case grandi come la mia per me assolutamente proibitivi.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Il riscaldamento di tutta la casa funziona con quello? Non avete termosifoni o riscaldamento a pavimento?
A casa mia invece abbiamo il riscaldamento a pavimento con caldaia a metano (per fortuna qui arriva). In più nel soggiorno accendiamo il camino che ha le bocchette per l'aria calda
insomma chi usa il gpl per riscaldare e' come se avesse un mutuo!
Segnalibri