Ma non mi interessa il motivo per cui tu abbia fatto zero incidenti o mille. Il solo fatto che tu dica, vantandoti, che ti sei messo a culo di un camion e ti sei fatto decine di chilometri in discesa in folle, rende l'idea di quale possa essere la tua cultura e disciplina automobilistica.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
talmente pericolosa che non ho mai fatto incidenti di nessun tipo
Calcola che la storia della scia l'ho fatta si e no 4-5 volte in 10 anni.
In ogni caso mai una multa per eccesso di velocità e mai un incidente , mai nulla ( mi hanno multato una volta perchè si era fulminata una delle 2 lampadine della targa. e percorro circa 12K km ad anno.
Se volevi prendere di mira un pirata della strada, hai sbagliato persona eh.
![]()
Guarda che il consumo dipende solo da quanto schiacci l'acceleratore, mica dal numero di giri del motoreCome quelli che pensano di risparmiare carburante viaggiando in quinta marcia a mille giri col motore che "soffoca" piuttosto che tenere la marcia appropriata alla velocità.... Andare in discesa in folle è del tutto inutile dal punto di vista dei consumi, è soltanto pericoloso....
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Infatti, sopratutto per il tipo di strade che faccio io (suprattutto extraurbano e autostrada) un buon diesel è l'ideale: talvolta uso una serie 1 e ha un motore formidabile, con prestazioni di prim'ordine riesco a tenere medie giornaliere di 22-23 km/l...con un pieno di gasolio (al costo attuale meno di 50 euro) la primavera scorsa ho fatto un viaggio in autostrada di circa 1000 km a 140 di media!Ovviamente non ho intenzione di comprarmi un'auto così costosa, però vorrei evitare i diesel piccolissimi che dal punto di vista delle prestazioni non mi piacciono per niente e tendono a consumare tantissimo in autostrada...tra i "piccoli" il motore a gasolio più stupefacente che mi è capitato di guidare come rapporto consumo/prestazioni è il 1.6 della Mini Cooper D, eccezionale davvero...andrò a farmi fare qualche preventivo, ma temo di essere fuori budget...mi farò fare qualche preventivo anche per quanto riguarda la nuova Fiesta col 1.6, non mi pare così male.... Ovviamente non ho la pretesa di avere un auto spaziosa, quello che mi interessa è avere un motore decente e un po' di comfort (autoradio ottimo, computer di bordo e clima automatico), del resto ne faccio anche a meno...
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri