Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 157

Discussione: Consiglio utilitaria

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio utilitaria

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Difatti zero incidenti in 10 anni di patente ( sgrat sgrat ) ci sarà un motivo no ?
    Ma non mi interessa il motivo per cui tu abbia fatto zero incidenti o mille. Il solo fatto che tu dica, vantandoti, che ti sei messo a culo di un camion e ti sei fatto decine di chilometri in discesa in folle, rende l'idea di quale possa essere la tua cultura e disciplina automobilistica.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma non mi interessa il motivo per cui tu abbia fatto zero incidenti o mille. Il solo fatto che tu dica, vantandoti, che ti sei messo a culo di un camion e ti sei fatto decine di chilometri in discesa in folle, rende l'idea di quale possa essere la tua cultura e disciplina automobilistica.
    talmente pericolosa che non ho mai fatto incidenti di nessun tipo
    Calcola che la storia della scia l'ho fatta si e no 4-5 volte in 10 anni.
    In ogni caso mai una multa per eccesso di velocità e mai un incidente , mai nulla ( mi hanno multato una volta perchè si era fulminata una delle 2 lampadine della targa. e percorro circa 12K km ad anno.
    Se volevi prendere di mira un pirata della strada, hai sbagliato persona eh .

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Scusa ma ci credo poco..
    Sì, anche a me sembra strano.

Mad
    Ospite

talmente pericolosa che non ho mai fatto incidenti di nessun tipo
    Sì, va beh, anch'io sono andato a 280 in autostrada senza fare incidenti, ma non per questo dico che non sia pericoloso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sì, anche a me sembra strano.
    oh, da libretto in extraurbano da 20 km/l...con V-power 23.
    non so che dirvi , mi sono sorpreso anche io ma era così

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

( però la discesa della cisa l'ho fatta quasi tutta in folle )
    Guarda che il consumo dipende solo da quanto schiacci l'acceleratore, mica dal numero di giri del motore Come quelli che pensano di risparmiare carburante viaggiando in quinta marcia a mille giri col motore che "soffoca" piuttosto che tenere la marcia appropriata alla velocità.... Andare in discesa in folle è del tutto inutile dal punto di vista dei consumi, è soltanto pericoloso....

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Guarda che il consumo dipende solo da quanto schiacci l'acceleratore, mica dal numero di giri del motore Come quelli che pensano di risparmiare carburante viaggiando in quinta marcia a mille giri col motore che "soffoca" piuttosto che tenere la marcia appropriata alla velocità.... Andare in discesa in folle è del tutto inutile dal punto di vista dei consumi, è soltanto pericoloso....

appunto, in folle in discesa l'acceleratore non lo toccavo per minuti e minuti

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Era un po' di tempo che da una ruota perdevo un po' d'aria, dovevo gonfiarle almeno una volta alla settimana, così ho chiesto a mio padre se mi prendeva due ruote dal demolitore. Ho quindi cambiato quella che perdeva e, visto che quelle del demolitore erano meno consumate delle mie, ho cambiato pure l'altra ruota buona messa poi come ruota di scorta. Beh mio padre ha visto che avevo l'ammortizzatore spaccato. Mi ero accorto che quando prendevo buche e avvallamenti sbandava un po'... Questi sono segnali! Cmq sto fine settimana lo passerò girando per concessionarie (che palle per altro)
    mi sa che a fine anno tirerà le quoia.. e allora via di contrattazioni con i concessionari che dopo un anno di crisi nera avranno una fame da lupi..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Ma prendi un bel dieselone, sicuramente nella guida appaga di più di GPL e metano vari, anche con potenze medio-basse!
    Infatti, sopratutto per il tipo di strade che faccio io (suprattutto extraurbano e autostrada) un buon diesel è l'ideale: talvolta uso una serie 1 e ha un motore formidabile, con prestazioni di prim'ordine riesco a tenere medie giornaliere di 22-23 km/l...con un pieno di gasolio (al costo attuale meno di 50 euro) la primavera scorsa ho fatto un viaggio in autostrada di circa 1000 km a 140 di media! Ovviamente non ho intenzione di comprarmi un'auto così costosa, però vorrei evitare i diesel piccolissimi che dal punto di vista delle prestazioni non mi piacciono per niente e tendono a consumare tantissimo in autostrada...tra i "piccoli" il motore a gasolio più stupefacente che mi è capitato di guidare come rapporto consumo/prestazioni è il 1.6 della Mini Cooper D, eccezionale davvero...andrò a farmi fare qualche preventivo, ma temo di essere fuori budget...mi farò fare qualche preventivo anche per quanto riguarda la nuova Fiesta col 1.6, non mi pare così male.... Ovviamente non ho la pretesa di avere un auto spaziosa, quello che mi interessa è avere un motore decente e un po' di comfort (autoradio ottimo, computer di bordo e clima automatico), del resto ne faccio anche a meno...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

appunto, in folle in discesa l'acceleratore non lo toccavo per minuti e minuti
    Così quello che hai risparmiato non toccando l'acceleratore 7 o 8 volte l'hai speso consumando le pastiglie freno prima delle curve.

PS OT: ieri ho fatto il pieno ad un Agip, 1.02 il BluDiesel Tech e 0.97 il diesel normale, mica male.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •