Risultati da 1 a 8 di 8
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Informazioni sui domini internet

Dal momento che un mio amico mi ha fatto venire il dubbio, vi espongo la questione
    Lavorando in una piccola società agricola cooperativa, mi è stato chiesto di creare un sito web pubblicitario basilare e semplice (uso Frontpage quindi immaginatevi che schifezza viene fuori ). Attualmente ho registrato un dominio .com ed un dominio .it. entrambi a mio nome presso due fornitori diversi (Altervista il .com ed Aruba il .it).
    Attualmente sto riempiendo di contenuti solo il .com, poiché nel .it per ora ho acquistato solo il servizio DNS ma non lo spazio web per pubblicare qualcosa.
    La mia domanda è questa: siccome i due siti fanno riferimento alla cooperativa, è necessario che io intesti i domini al Presidente della Cooperativa stesso oppure posso mantenerli a mio nome?
    Seconda cosa: una persona fisica può registrare a suo nome infiniti domini anche se appunto relativi ad attività commerciali?
    grasssie
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Informazioni sui domini internet

mi spiace dirtelo, ma hai già incasinato un po' la cosa registrandoli a tuo
    nome... perchè l'hai fatto ? Se è roba della ditta e ci va il sito della ditta, dovevi
    registrare tutto a nome loro, o a nome di una persona loro.... adesso, se
    ci sono responsabilità di qualche tipo relative al sito o ai domini, salti
    fuori anche tu.... e spostare l'intestatario di un dominio è una discreta
    rottura di balle (carte... fax da mandare, ecc... )

MAI MAI MAI fare le cose a nome tuo! REGOLA n. 69 !! A meno che non
    sia il TUO dominio dove metti il TUO sito.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    mi spiace dirtelo, ma hai già incasinato un po' la cosa registrandoli a tuo
    nome... perchè l'hai fatto ? Se è roba della ditta e ci va il sito della ditta, dovevi
    registrare tutto a nome loro, o a nome di una persona loro.... adesso, se
    ci sono responsabilità di qualche tipo relative al sito o ai domini, salti
    fuori anche tu.... e spostare l'intestatario di un dominio è una discreta
    rottura di balle (carte... fax da mandare, ecc... )

MAI MAI MAI fare le cose a nome tuo! REGOLA n. 69 !! A meno che non
    sia il TUO dominio dove metti il TUO sito.

C.
    Tieni conto che sono nel consiglio d'amministrazione della suddetta ditta (cooperativa in realtà ) quindi sono legalmente responsabile già di mio per ogni azione della cooperativa.
    L'ho fatto per bloccare il dominio, tant'é che per un pò di mesi entrambi i domini erano vuoti e semplicemente bloccati. Lunga spiegarti il motivo per cui li ho bloccati a mio nome e non a nome della cooperativa, ma una ragione c'era
    Ora che le cose all'interno del CdA si sono tranquillizzate si è deciso di procedere con l'aggiornamento dei due domini.
    So già quali sono le "beghe" per il trasferimento della proprietà del dominio, per cui vi ho chiesto se è legale avere il dominio di una cooperativa intestato a proprio nome o meno

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Fai una telefonata a ConfCooperative delle tue parti, insomma a chi si occupa dei vari problemi di queste cooper., poni il problema ed impostalo correttamente prima di continuare a travasare i contenuti e di mandare avanti la cosa, non per metterti paura, ma recentemente mi hanno rotto le scatole per benino, per aver fatto un grosso piacere, per un paio d'anni, ad un par di ********....
    Ti consiglio vivamente di non fidarti di amici vari, in queste cose, non immagini come ti scarichino in fretta....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

ma scusate i siti web sono regolamentati da qualche normativa? quale?

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Fai una telefonata a ConfCooperative delle tue parti, insomma a chi si occupa dei vari problemi di queste cooper., poni il problema ed impostalo correttamente prima di continuare a travasare i contenuti e di mandare avanti la cosa, non per metterti paura, ma recentemente mi hanno rotto le scatole per benino, per aver fatto un grosso piacere, per un paio d'anni, ad un par di ********....
    Ti consiglio vivamente di non fidarti di amici vari, in queste cose, non immagini come ti scarichino in fretta....
    Ti ringrazio per il consiglio.. domani chiamerò la confcooperative di Cuneo presso cui siamo iscritti ma non so se lo sappiano
    Il concetto è questo: è legale che il sottoscritto registri come privato un sito di una cooperativa?
    Per quanto concerne le responsabilità come detto essendo nel CdA ne ho già parecchie e quelle telematiche mi spaventano moooolto meno rispetto alle varie autorizzazioni sanitarie, sicurezza sul lavoro, controlli fiscali etc..

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio.. domani chiamerò la confcooperative di Cuneo presso cui siamo iscritti ma non so se lo sappiano
    Il concetto è questo: è legale che il sottoscritto registri come privato un sito di una cooperativa?
    Per quanto concerne le responsabilità come detto essendo nel CdA ne ho già parecchie e quelle telematiche mi spaventano moooolto meno rispetto alle varie autorizzazioni sanitarie, sicurezza sul lavoro, controlli fiscali etc..
    La cosa importante è che ci sia un documento della Coop, da cui risulti che tu lo fai su incarico della C.
    Poi è chiaro che qualcuno deve registrare, per i domini .IT vai sul registro Nic.it e vedi come son registrati, In pratica c'è un proprietario ed un gestore tecnico, più un mantainer, metti Aruba che lo tiene nei propri server.
    Te lo ripeto, non prenderla sottogamba, sarà che ho passato un par di settimane con uno stato d'animo furibondo per quel che mi è successo, ed in questi casi uno corre il pericolo pure di ammazzare qualche imbecille....ma metti tutto in chiaro e cerca di capire quali sono le tue responsabilità e quelle degli altri.
    E che siano ben nette su documenti ufficiali.
    Ah. Fatti pagare.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento L'avatar di Hiver
    Marostica (prov Vicenza) Paris ( Place de l'Étoile 16 ème arrondissement)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    ma scusate i siti web sono regolamentati da qualche normativa? quale?
    Cosa intendi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •