Si
No
il nucleare genera scorie ma anche chi promosse il referendum ha generato scorie.. dimostratemi che ErCicoria è smaltibile e sarò favorevole
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Liberarsi dal petrolio per diventare schiavi dell'uranio? No grazie. Meglio il sole.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
interessante,cioè fammi capire,utilizzando i reattori a fusione calda,non sarà comunque più prodotta alcuna scoria radioattiva? oppure per un simile obiettivo bisognerà per forza di cose attendere la fusione fredda?
se è così,la fusione calda è inferiore a quella fredda solo in termini di resa della quantità di energia?
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
favorevole in linea di principio
assolutamente contrario nella sua attuazione in italia
(sappiamo come si affrontano le cose in questo paese, il problema è che gli errori sul nucleare li paghiamo pesantemente)
bhè in questa maniera però non si farà mai un passo avanti in nessun senso,non solo sul nucleare.
PS:per informazione,tu lo sai vero che al tempo delle prime centrali nucleari l'Italia era all'avanguardia a livello mondiale su questa materia e sulla realizzazione di centrali?
che poi non ci sia stata la volontà di continuare su questa strada non è dipeso solo da Chernobyl ma anche da chi politicamente non voleva si andasse avanti in questo senso.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ce ne sono di centrali.. (anche dismesse) e parecchie pure.. basta un pò spulciare con Google Maps.. messe in posti strategici..
Favorevole, ma quanto ci costerà rimetterle in sesto ed "aggiornarle" ?
Garigliano (Ce) ne è il tipico esempio.. anche nelle vicinanze di Roma dovrebbe essercene una, dopo la cerco e ve la linko![]()
ED io ne ho uno ancora più "pericoloso" vicino, Caorso
1. Le scorie radioattive degli Ospedali sono di 1°grado o di "bassa attività" e facilmente smaltibili (hanno una vita media di smaltimento di poche centinaia di anni).
Questo è una imprecisione tipica dei giornalisti.
Il vero problema sono le scorie di 3° Grado : il grado di radioattività elevato in queste scorie implica un lungo periodo di decadimento, fino a 100.000 anni. Le scorie di terza categoria sono, in particolar modo, le ceneri prodotte dalla combustione dell'uranio e gli oggetti vicini al reattore (es. pareti metalliche).
Al mondo esiste solo un sito sicuro per ospitare in profondità le scorie (deposito geologico) per migliaia di anni. Si trova in una zona desertica nel New Mexico (Usa) e ha richiesto oltre 25 anni di studio.
2. Interessante diversificazione..
3.Le energie pulite sono costosissime perchè nessun governo investe nella ricerca delle stesse, preferendo puntare su Nucleare e Petrolio.
![]()
Oggi sfavorevole a questo nucleare....
poi mi vien da ridere a sentire che le energie pulite sono costosissime,
è una vergogna se in Italia non si spende per la ricerca,
ma si spende per far circolare disinformazione.
Guardate i nuovi pannelli solari che facciamo in Italia e vendiamo all'estero, fare una ricerca sul web....
Segnalibri