Stando in internet, mi si è aperto sul desktop questo avviso, naturalmente ho premuto su "Refuse"...sarei curioso di sapere qual è il diabolico meccanismo in mano all'Utente remoto...
(ho Linux sul mio Pc...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non e' che scegliendo refuse tu lo abbia autorizzato? E' talmente stupida la domanda che mi pare ci sia sotto lo scherzetto. Io avrei bombardato la centrale ENEL piu' vicina senza pensarci un attimo.
Good luck![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Dal tema caccoloso mi pare che tu stia usando ubuntu
La prima cosa che ho fatto quando ho messo ubuntu è stato togliere quel colore osceno e cambiare lo sfondo
Tornando IT: non ho mai visto nulla di simile![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non so quanto affidabile sia (credo poco) però:
http://www.geobytes.com/IpLocator.htm?GetLocation
Con quell'IP mi manda in Messico. Hai parenti o amici laggiù?![]()
e' perche' ubuntu abilita il servizio di condivisione desktop (tipo vnc, per intenderci) di default.
Se non lo usi sarebbe meglio disattivarlo visto che la possibilita' che esca fuori qualche bug che permetta l'utilizzodi exploit e'comunque sempre presente anche su linux,non sottovalutarlo!!!
Non ho gnome sotto mano al momento ma dovresti poter disabilitare il servizio nel menu' Preferenze a dx
vado di corsa....
ecco, ho visto che Remote desktop è disabilitato, non so se esiste altro....
ecco qui un
netstat -l > bongo.txt
Segnalibri