Visto suonare da Keith Emerson, PFM... che sintetizzatore da paura!!
CR, tu che l'hai suonato, chissà che figata può essere, vero??
Mostruoso. Lo conosco bene, ne ho fatto uso abbondante e ne sono tuttora innamorato. Un mio amico ce l'ha.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Abbastanza difficile trovarlo, ormai. Però la casa Moog dovrebbe averlo riproposto in un'edizione moderna e rivisitata, in occasione del suo 50° anniversario. Il mio amico Lukas ha sto sintetizzatore della Moog trovato per caso una decina di anni fa nel reparto dell'usato in un negozio di strumenti musicali. Un tizio lo vendeva di seconda mano perchè non funzionava più... Bisognava aprirlo, ripulirlo e sostutuirgli alcune parti, credo fusibili. Lukas, che è sempre stato uno smanettone, appena l'ha visto l'ha preso. Per un appassionato del sound "anni '70" è come trovarsi di fronte un organo Hammond: se ti capita l'occasione e hai due soldi in tasca non puoi resistere: investi, e provi a vedere se va ancora... Ad ogni modo lui è stato in grado di rimetterlo in sesto, non so come. So solo che ora funziona alla perfezione e produce suoni psichedelici pazzeschi. Io fino a qualche anno fa smanettavo di maledetto con questi gingilli, perchè andavo sempre a casa sua a trovarlo, e facevamo un po' di musica insieme... Lui adesso, al contrario del sottoscritto, ha mantenuto questa passione... ora è un deejay specializzato in breakbeats e musica elettronica. Il suo nome d'arte è 5th Suite:
www.myspace.com/5thsuite
PS: Sicuramente il suo è un moog, mi sta venendo il sospetto che non sia il vero minimoog perchè non è color legno ma è nero. Comunque è un synth formidabile, roba da passarci le giornate.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
La versione "moderna e rivisitata" si chiama Minimoog Voyager (http://www.moogmusic.com/voyager/?se...&product_id=40), se butti un occhio su ebay trovi qualcosa. I minimoog originali mi sa che ormai sono pressochè pezzi da collezione.
This is the original:
Spettacolo.
Filippo
eh beh, facile innamorarsi delle cose davvero belle e valide
auguri... se riesci a trovarne uno funzionante o a comprare quello nuovo
("Voyager") , sempre sui 3000 devi caccià!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri