Parlo da cattolico, sto papa nun lo reggo!!!
E ultimamante pure la chiese in generale![]()
Quando la gente capirà che i 'giochi di ruolo' sono solo giochi e che non dovrebbero toccare le cose serie come la medicina, la biologia e la politica... sarà sempre troppo tardi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Si può essere religiosi oppure no.
Si può essere estimatori di questo Papa oppure no.
Si può pensarla come meglio si crede.
Ma un Papa (non necessariamente questo Papa, visto che anche Giovanni Paolo II aveva affrontato lo stesso tema, con lo stesso messaggio) cosa altro dovrebbe dire?
Perchè se aspettate un Papa che arrivi in Camerun e dica: "figa ragazzi, mettete il goldone quando trombate perchè se no vi beccate l'HIV e per di più rischiate di essere in 3 tra 9 mesi. Love&Peace&Cannabis" beh allora mi sa che aspetterete un bel po'...
La posizione della Chiesa Cattolica a riguardo è chiara, condivisibile o meno, ma chiara.
Poi, che sia più praticabile la distribuzione di preservativi che sperare nell'astinenza sono d'accordo anche io. Però non si può pretendere che la posizione di un religioso si adatti così tanto ad un uso comune, la promiscuità sessuale, che comunque presenta delle problematiche culturali (che la distribuzione di preservativi non può intaccare)
Concordo nella misura in cui questa posizione sull'Hiv è solo uno dei tanti segnali che annunciano la fine della Chiesa Cattolica che, ricordiamolo, professa verità dogmatiche e, di conseguenza, anche volendolo non può secolarizzarsi.
Ergo, dato che la società contemporanea tende alla iper-secolarizzarizzazione, fra qualche decennio fuori dai portoni delle Chiese Cattoliche di tutto il mondo troveremo la scritta "Sold out".
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Per la religione cattolica fare ***** prima del matrimonio (quindi anche la promiscuità) è peccato.
Non sta a me dire cosa sia stupido oppure no.
C'è chi ci crede, chi osserva e chi non ci crede.
Resta comunque il fatto che il rappresentante della religione cattolica non possa non predicare ciò che dice la religione stessa.
E allora che vengano scomunicati tutti quei missionari (religiosi) che distribuiscono preservativi.
Ovvio che la mia è una provocazione, ma visto che da una parte il messaggio deve essere "duro e puro" non vedo come mai sia tollerata così alla leggera questa evidente ipocrisia (perchè che quelli che "lavorano sul campo" si comportino così lo sanno tutti; teoricamente anche il Papa).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri