Secondo voi è normale che ci siano delle persone che lascino libero il cane sulle piste ciclabili, e che quando qualcuno li invita a legarlo questi vanno su tutte le furie?
Qui capita spesso, e pensate che il primo a non rispettare qusta elementare norma è il sindaco!![]()
Sì è la norma che siano lasciati liberi sulle ciclabili, non si potrebbe fare (I do)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
No. Il cane va sempre portato al guinzaglio, anche e soprattutto sulle piste ciclabili, laddove provocano maggiore rischio.
La prossima volta invita i signori a mettere al guinzaglio il cane e se non lo fanno chiama subito i carabinieri. Tra l'altro questi sono anche abbastanza stupidi, perchè se il loro cane provoca un incidente ad un ciclista, essi ne sono responsabili e devono rifondere il danno.![]()
Premetto che amo i cani, ma sulle ciclabili teniamoli legati se c'è gente!
Oppure appena si avvista qualcuno lo si lega!
Faccio un esempio della stupidità umana: la sorella della mia ragazza ha il terrore dei cani, e sulla ciclabile ne giravano 2 slegati. Quando ha domandato alla padrona se per piacere li legava lei ha risposto di tenere a casa la bambina se ha paura dei cani..
Io sono dell'idea che sia giusto arrivare a dei compromessi. Anche se c'è la regola che i cani devono andare al guinzaglio, se questi non arrecano danno possono tranquillamente girare liberi.
Ma se viene chiesto, tra l'altro educatamente, di rispettare una regola e viene risposto in maniera arrogante saprei tirar fuori lo ******* che c'è in me. Basta una telefonata alla Polizia Municipale e si risolve tutto.. La prossima volta l'arroganza se la tiene per sè![]()
(Fenrir warning : attenzione caro daniele, post sconsigliato per te)
è che siamo il solito paese burino e incivile... la pista CICLABILE si chiama così
perchè è riservata alle biCICLette, e FINE... non è un cinodromo e nemmeno
un marciapiede per pedoni.... provate a fare una cosa del genere in un posto
civile oltralpe ... (a camminare col cane nella pista ciclabile... ) ...come
minimo vi arrotano con le biciclette, fra insulti e scampanellii metallici feroci;
oppure può arrivare di corsa un vigile che (GIUSTAMENTE) vi multa...
il cane va portato al prato dei cani, e con relativa palettina. FINE. Non ci
vuole molto! I padroni dei cani s'allargano spesso un po' troppo e pensano
che a loro tutto è dovuto.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
(requiem di bach in sottofondo)
Ma quello che dici è giustoguarda che so discernere, non è che mi scaglio apriori su tutto quello che si dice.
E' solo che ancora una volta hai una visione un po' idilliaca dell'estero, come buona parte degli italiani.
A Tromsø non te lo so dire perché non abbiamo piste ciclabili nè parchetti per cani e bon. Si fa tutto insieme. Posso dirti di alcuni posti dove ho vissuto dove le piste ciclabili sono molto frequenti, ovvero Danimarca, Oslo e soprattutto Belgio.
Ed è altrettanto vero, con l'uso frequente che si fa di bici là, (Oslo un po' meno), appena sei in mezzo alle balle ti becchi scampanate feroci e ogni tanto qualche insulto di ciclisti che - specie in Danimarca - corrono come la F1... cosa che secondo me non è affatto "safe" e che andrebbe limitata... ma è un altro discorso.
Solo che di gente che cammina in prossimità delle ciclabili con i cani ne ho vista a bizzeffe, specie in Belgio- e quando arriva lo scampanare la bici rallenta e il cane viene strattonato (ricordo di averlo visto ad Hasselt).
Ergo, la tua scenetta alla film muto anni 20 in cui in questi luoghi "fantacivili" appena il cane mette la zampina nella pista ciclabile arriva il vigile con la bombetta agitando il manganello, il padrone con la testa china che si becca la multa mentre il ciclista smonta dalla bici e fa la paternale agitando il dito... è solo nei tuoi sogni ;P male che vada ti scampanano, t'insultano e t'arotano... ma... come vedi, è lo stesso che succede in Italia. A clà ma quante volte te lo devo dì che tutto il mondo è pppppaiiiis?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri