Secondo voi è normale che ci siano delle persone che lascino libero il cane sulle piste ciclabili, e che quando qualcuno li invita a legarlo questi vanno su tutte le furie?
Qui capita spesso, e pensate che il primo a non rispettare qusta elementare norma è il sindaco!![]()
Sì è la norma che siano lasciati liberi sulle ciclabili, non si potrebbe fare (I do)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
No. Il cane va sempre portato al guinzaglio, anche e soprattutto sulle piste ciclabili, laddove provocano maggiore rischio.
La prossima volta invita i signori a mettere al guinzaglio il cane e se non lo fanno chiama subito i carabinieri. Tra l'altro questi sono anche abbastanza stupidi, perchè se il loro cane provoca un incidente ad un ciclista, essi ne sono responsabili e devono rifondere il danno.![]()
Premetto che amo i cani, ma sulle ciclabili teniamoli legati se c'è gente!
Oppure appena si avvista qualcuno lo si lega!
Faccio un esempio della stupidità umana: la sorella della mia ragazza ha il terrore dei cani, e sulla ciclabile ne giravano 2 slegati. Quando ha domandato alla padrona se per piacere li legava lei ha risposto di tenere a casa la bambina se ha paura dei cani..
Io sono dell'idea che sia giusto arrivare a dei compromessi. Anche se c'è la regola che i cani devono andare al guinzaglio, se questi non arrecano danno possono tranquillamente girare liberi.
Ma se viene chiesto, tra l'altro educatamente, di rispettare una regola e viene risposto in maniera arrogante saprei tirar fuori lo ******* che c'è in me. Basta una telefonata alla Polizia Municipale e si risolve tutto.. La prossima volta l'arroganza se la tiene per sè![]()
...filmare e poi mandare il video a striscia la notizia...forse se si diffonde un po' di cultura sulle eventuali sanzioni da pagare per questo tipo dei infrazioni, la gente straebbe un po' più attenta a dove slegare i propri cani...
il sindaco come primo cittadino dovrebbe are il buon esempio...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
(Fenrir warning : attenzione caro daniele, post sconsigliato per te)
è che siamo il solito paese burino e incivile... la pista CICLABILE si chiama così
perchè è riservata alle biCICLette, e FINE... non è un cinodromo e nemmeno
un marciapiede per pedoni.... provate a fare una cosa del genere in un posto
civile oltralpe ... (a camminare col cane nella pista ciclabile... ) ...come
minimo vi arrotano con le biciclette, fra insulti e scampanellii metallici feroci;
oppure può arrivare di corsa un vigile che (GIUSTAMENTE) vi multa...
il cane va portato al prato dei cani, e con relativa palettina. FINE. Non ci
vuole molto! I padroni dei cani s'allargano spesso un po' troppo e pensano
che a loro tutto è dovuto.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Le poche volte in cui lo porto sulla pista ciclabile lo tengo sempre legato. Mi sembra logico farlo (a parte che è anche obbligatorio), visto che c'è gente che ha paura dei cani etc (poi il mio è un bisonte, figuriamoci).
La rottura di balle è quando si incontrano altri cani slegati, magari anche parecchio irascibili. Mi è capitato più volte che il bastardino di 4 kg andasse a mordere il mio che ne pesa 80 (e a ciò segue sempre il mio "la prossima volta glieno faccio mangiare" al padrone di turno).
Segnalibri