Non solo quelle italiane, dove non si pagano gli sms?![]()
Negli Stati Uniti con la maggior parte dei contratti paghi anche ogni messaggio in ricezione (questa sì che scassa di cosa; magari ti scrive una persona di cui non te ne frega nulla, e ti tocca pure pagare).
Comunque ultimamente ricevo sms da una spacca maroni e da amici vari. Generalmente ne mando molto pochi però.
Ciauz
L'SMS è ricevibile da ogni cellulare, dal più nuovo al più vecchio.
La mail necessita per essere letta di una connessione. Quindi o hai sotto mano il PC fisso (per cui paghi la connessione DSL o PSTN) oppure ti affidi al cellulare. Ma la connessione anche qui costa e devi essere sempre connesso affinchè la mail ti giunga in tempo reale (come per gli SMS), ammesso che il cellulare possa connettersi ad internet.
Chiaramente il discorso cambia se scrocchi gratis la connessione Wi-Fi a qualcuno che non ha protetto la rete..![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
la rete è già per molti (e lo diventerà sicuramente nei prossimi anni) il mezzo di comunicazione più diffuso. Impedire l'accesso alla rete significa impedire alla gente di comunicare ed in generale impedire alla gente di accedere all'informazione. Sarebbe come impedire ad un disabile di salire le scale per la mancanza di una struttura idonea. Il costo a mio avviso dovrebbe essere sostenuto dallo stato che fornirebbe quindi accesso gratuito alla rete ai suoi cittadini con una serie infinita di vantaggi.
Ma non è certo per il costo che questo non accade. I veri motivi li conosciamo tutti. Manipolazione dell'informazione (che viene veicolata solo dalla televisione) e mantenimento del monopolio delle comunicazioni telefoniche...
Secondo me la fai troppo semplice.
L'accesso alla rete deve comunque essere a pagamento, le società che ti forniscono la connettività dovranno pur rientrare delle spese (e più è la richiesta di connettività e maggiori sono le infrastrutture necessarie) e magari trarne profitto.
Poi possiamo discutere sui margini di profitto che hanno le compagnie telefoniche..
Segnalibri