Si,beh non mi ricordo se eran di Argenta o Alfonsine,mi han detto uno dei due posti ma mi dimentico sempre quale...
Credo più Alfonsine che Argenta comunque...
P.S: Mia nonna materna invece è di origini Brasiliane;
i suoi vivevano in Brasile(erano italiani ma vivevan li),dalle parti di Campinas, poi si sono trasferiti in Italia più avanti...quando mia nonna aveva più o meno la mia età.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mia nonna friulana.. mio padre a mia madre piemontesi doc... io nato a milano, vissuto a triste ed ora in piemonte..
Revello - CN 353 m slm
Sono non solo tutti lombardi, ma tutti proprio di Corte Palasio, il comune di cui Cadilana è frazione.
Hanno viaggiato molto i miei avi![]()
Sono napoletano di terza generazione da parte di padre, ma da questo lato le origini sono della provincia di Avellino.
Da parte di madre napoletano doc per quanto se ne sappia.
Dati i miei tratti somatici, poi, chissà che nel passato più remoto un "contatto" più "nordico" non vi sia stato.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Baresi da sempre credo
Dalla parte di mio padre reggiano doc, in quanto è nato nato nella media collina, mentre da parte di madre per il 50% reggiano (mio nonno reggiano) e 50% bresciano (mia nonna è nata nella bassa).
Alla fin fine, sono per il 25% bresciano.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Salentine.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri