Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Mi pare che anche al Vajont abbiano fatto il VIA, no?
Per cui non vedo dove stia il problema nell'aver costruito la diga.
Ma sì dai, costruiamo pure alla cazzo, altrimenti rimaniano all'età della pietra...
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Azz sono proprio difficili da digerire certe verità,incredibile come nessuna opera pubblica si salvi da un destino comune fatto di gare d'appalto truccate,smaltimento abusivo di materiale,infiltrazioni mafiose...e poi vogliono fare il ponte sullo stretto?
Concordo che Andrea (bufera87) sulla vergogna di fronte a tale scempio,come si fa a credere che anche la VIA non possa essere soggeta a forme di "corruzione"/"illegalità",insomma nessuno qui dentro è nato ieri e sa benissimo che coi soldi si risolve tutto (o quasi).
Ecco perchè io sono fortemente contrario al ponte sullo stretto,alla tav,non sono contrario all'opera in sè ma al fatto che,costruendole in Italia,esse diventerebbero fonte di reddito per mafia,imprese disoneste,truci,appalti truccati,tangenti,mazzette,ecc.
Non capisco il discorso di Thor perchè non ci si lamenta dell'opera,credo che tutti i pendolari Firenze-Bologna siano contenti di guadagnare 30' ma non era possibile effettuare i lavori in modo diverso?Non ce la facciamo proprio a fare le cose per bene???![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
salve
conosco bene quelle zone.le seguo da anni.non si che dire di tutto cio.e non so da che parte stare.è vero che acqua non ce ne piu.è vero che l'unica acqua lassu e nel lago di bilancino.ma i lavori non è che stanno venendo cosi poi poi tanto male.è vero che la roccia è piu viva pero!non ce piu l'aqua di una volta.mi sembra piu il solito magna magna da parte di un po di tutti.la provincia di firenze mi sembra molto,troppo cambiata negli utimi anni.premetto che non me ne intendo.l'unica cosa che mi sento di dire veramente è che l'alta velocita non stia venedo cosi male e che la montagna del mugello pero ne stia risentendo.
un saluto a tutti voi
ciao
A
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
La cosa bella è che quelli che si sono schifati di fronte al fatto (come penso che sia logico e istintivo fare), sono stati fatti passare per reazionari di mentalità ottocentesca, quando nessuno ha scritto che non bisogna costruire infrastrutture.
E dire che le risposte mi sembravano abbastanza chiare, è stato ripetuto più volte...secondo me vengono travisate di proposito.
Pare che oggi se ti interessi all'ambiente, passi per idiota, nemico del progresso, cavernicolo.....e dire che credevo fosse un po' più a cuore l'argomento in un forum di meteorologia, boh.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Studiando ingegneri per l'ambiente e il territorio e avendo fatto esami che si chiamano "Pianificazione territoriale" "Tecnica ed Economia dei Trasporti" e "Valutazione di Impatto ambientale" mi sento tranquillamente di dire che se ciò che è stato detto dll'articolo corrisponde a realtà questo non è assolutamente uno scempio indispensabile, ma uno scempio gratuito e ingiustificato, il contrario esatto di tutto ciò che vuol dire sviluppo sostenibile. Purtroppo l'interesse economico attuale è cieco nei confronti del futuro e delle risorse in meno che una volta distrutte non ritornano.
Poi con la sensibilità spiccata di questo governo verso la vera modernità (ovvero lo sviluppo sosotenibile) siamo in buone mani. D'altronde in Italia c'era la scelta tra l' ambientalismo idota dei Verdi e la sensibilità ambientale anni '50 del centrodestra
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 22/03/2009 alle 17:11
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri