per chi non si ricorda di lui...
http://www.youtube.com/watch?v=Q8AzQ...eature=related
paura...
Oddio, questo è un po' azzardato da dire. Nelle prove di handling si toccano situazioni limite che difficilmente (in pratica, quasi mai) vengono raggiunte nella realtà. Anche per questo dico che non bisogna essere troppo fanatici con i tempi in pista; uno può avere anche un'auto che potenzialmente può offrire molto, ma se poi non è in grado di sfruttarla tutti questi discorsi cadono in fretta.Aggiungiamo anche che sono discorsi di per sè molto inutili perchè in totale contrasto con il codice della strada (ma questo è un altro discorso).
![]()
come anticipato. ecco la GTTTTTDDDDDDDD....
http://www.autoblog.it/post/19063/vo...te-la-golf-gtd
Volkswagen: presentata ufficialmente la Golf GTD
......
Come anticipavamo proprio ieri nel tardo pomeriggio, la nuova Volkswagen Golf GTD sarebbe arrivata prima del previsto. E infatti eccola qua, già stamane, svelata ufficialmente dalla casa tedesca in vista della presentazione al Salone di Lipsia.
Partiamo subito dai numeri essenziali dell’auto: 5,3 l/100 km il consumo combinato dichiarato da VW, 222 km/h la velocità massima, 170 i CV (a 4200 giri) e 350 i Nm (da 1750 giri) del 2.0 TDI, 139 i grammi di CO2 emessi per ogni chilometro, 8,1 i secondi impiegati per coprire lo 0-100.
Le vendite del modello, che a Wolfsburg definiscono un “conceptual soulmate” della GTI, intendendo sottolineare proprio l’avvicinamento di status tra questi due primi modelli del nuovo trio di Golf sportive, inizieranno in Germania ai primi di maggio
ma la prima GTD.... mamma mia che ricordi..
Solo la Uno TD andava più della GTD in quel periodo e con quella dimensione di motori al tempo (peraltro la Uno TD aveva addirittura un 1.4), anche se ovviamente non erano vetture dello stesso segmento.
Me la ricordo ancora la Uno TD; soprattutto quella che fu rottamata dopo l'andata e ritorno sulla BO-FI con la scuola guida ... Che tempi.
Delle auto di quel tempo però rimpiango solo una cosa: le centinaia di kg in meno che pesavano ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri