Risultati da 1 a 6 di 6
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito A Milano la raccolta differenziata dal 1939!!!

Guardate questo
    http://www.dillatutta.tv/23-freetub-...ta-a-porta.php
    e altri video su
    www.dillatutta.tv
    una web tv che abbiamo creato con alcuni amici principalmente per dare occhi e voce al nostro territorio.. ma c'è una sezione freetube dove è possibile segnalare e vedere video come quello, incredibile, della raccolta differenziata milanese già in pieno fascismo.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

***eleonora***
    Ospite

Predefinito Re: A Milano la raccolta differenziata dal 1939!!!

interessante il video di milano del '39...ma nn capisco perchè alla fine esce la stazione di napoli centrale....

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

mica solo a Milano,io non so nel resto d'Italia ma so per certo che fino a 30 anni fa,era così anche qui e nel ferrarese,ognuno aveva il suo bidone che veniva ritirato periodicamente,veniva poi recuperato il riciclabile nelle discariche.
    poi,non si sa bene per quale motivo hanno cominciato ad andar di moda i cassonetti in strada fino a pochissimi anni fa,ora si ritorna all'antica.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    interessante il video di milano del '39...ma nn capisco perchè alla fine esce la stazione di napoli centrale....
    probabilmente perchè il video continuava mostrando dove il materiale ferroso poteva essere riutilizzato...per esempio i tabelloni delle stazioni piuttosto che nella lega d'acciaio che compone i binari stessi...ipotesi mia eh.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    probabilmente perchè il video continuava mostrando dove il materiale ferroso poteva essere riutilizzato...per esempio i tabelloni delle stazioni piuttosto che nella lega d'acciaio che compone i binari stessi...ipotesi mia eh.
    ..si è plausibile...

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Prima e durante la guerra il ferro veniva riciclato principalmente a scopi bellici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •