Sui camion e furgoni da 5 anni a questa parte c'è pure la spia di livello dell'olio, ovvero una volta raggiunto il minimo si accende, ma attenzione, non sostituisce la spia di pressione, che può accendersi in determinati casi come da te descritto.
Pensa che sui nuovi Stralis Iveco bisogna ribaltare la cabina per accedere alla vecchia astina e per fare il rabbocco![]()
L'unica volta che ho assistito a un'accensione della spia della pressione dell'olio dopo pochissimo il motore si è sfasciato. Una sera d'inverno con una nebbia incredibile tra Fossano e Carmagnola, non vi dico che piacere è stato!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Un giorno papà prese la mia macchina e per suo scrupolo fece fare un controllo.
Nell'ordine trovò:
a) radiatore asciutto, senz'acqua o liquido antigelo;
b) olio sotto al minimo;
c) due gomme lisce;
d) tergicristalli sfilacciati.
Da quel momento ha preteso di occuparsi lui della manutenzione della mia macchina e recentemente mi ha messo sotto "esame" dopo che avevo fatto, per colpa mia, due incidenti...
Spero di essermi spiegato bene su quale sia il mio rapporto con la macchina...![]()
Ciao papà...
Ogni tanto controllo il livello del liquido di raffreddamento e dell'olio se manca mezzo litro vado dal meccanico e lo faccio rimettere ; non mai asepttato che finisse tutto.
Ogni 20000 km faccio il tagliando e lo tolgo. Sono piccoli accorgimewnti che fanno durare di piu' la macchina.
Tenete conto che la mia ha 222000 km e và benissimo.Con quello che costano le auto preferisco starci attento e aspettare altri 100000 prima di comprarla.![]()
L'ultima volta credo l'abbia guardato il meccanico a quota 15000km....ora sono a quasi 49000km, m'avete messo la pulce nell'orecchio in effetti
.....
![]()
Ciao papà...
Si vabè, tutti bravi, ma io che ci butto dentro? Quello che capita?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri