Ho visto che esistono delle pellicole da applicare ai vetri, prodotte dalla 3M, con la caratteristica di filtrare solo parzialmente la luce ma ottimamente il calore; pensavo che potrebbe essere un buon investimento in vista dell'estate; qualcuno di voi le conosce meglio?
scrivi a BMW
http://www.edilportale.com/azienda/3m-italia_3293.html
Non le conosco, e nemmeno sò se funzionano
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Per ora direi di no, anche se e' solo dal novembre 2005 che ci abito (quindi quest'anno sara' la 4° estate): c'e' da dire che ai Velux ho montato all'interno delle tendine oscuranti (x la luce) che, ovviamente, chiudo durante il giorno in estate, quindi passa poco caldo comunque !
Tra l'altro il tetto sembra isolato bene: x ora al massimo ho raggiunto i +29°/+30° in casa durante le giornate piu' calde, pero' la sera dove abito c'e' sempre una bella brezza che, tenendo spalancate le varie finestre anche solo un paio d'ore prima di andare a dormire, di norma consente un bel calo termico anche in casa, facendo scendere almeno di tre/quattro gradi la temperatura !
Tra l'altro e' sempre piuttosto...secco in casa (merito questo, credo, del legno presente sia come soffitto sia come pavimento in parquet che, appunto, dovrebbe assorbire l'umidita' !), ergo anche il caldo si sopporta bene !
Comunque ho gia' predisposto, in fase di costruzione dell'appartamento, le varie bocchette x un eventuale impianto di condizionamento: al limite, in futuro, installero' l'impianto e....addio caldo, anche d'estate !![]()
![]()
Segnalibri