Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prima multa e primi 2 punti della patente che se ne vanno

Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    in teoria no, solo se il prefetto del tuo comune ne ha fatta richiesta.

comunque io non considero la polizia municipale come "forze dell'ordine"
    ah ignoravo completamente la cosa...comunque si tratta di vigili,quando ho scritto forze dell'ordine intendevo anche i vigili...
    Anche oggi la fila dei fermati era consistente...mi sa che devo passare dall'altra parte se no tempo 10 giorni mi fermano un'altra volta.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    no no ma non ho scritto nè lamentele,nè altre cose:so di aver infranto il codice della strada e giustamente sono stato multato.
    L'odio che io provo per questo tipo di lavoro delle forze dell'oridne deriva da un episodio di profonda ingiustizia e maleducazione capitato ad un amico proprio davanti alla scuola qualche giorno fa.Infatti non ho contestato nulla,ho preso la mia multa e via.
    Sul fatto che le forze dell'ordine non c'è dubbio ma ho qualche riserva sul modo in cui lavorano ma non sono certo che io devo/posso giudicare il loro operato.
    Purtroppo in tutti i settori ci sono persone che usano il cervello ed altre che invece lo tengono spento,ma non per colpa di uno o due individui non ci deve rimettere tutta la categoria.
    Vorrei raccontare due episodi diametralmente opposti tanto per capire come le situazioni possono cambiare a seconda di chi s'incontra;
    la prima l'ho letta sul sito del comune di Borgomanero tempo fa
    (spero di ricordarlo correttamente,e potrebbe essere ancora pubblicata):
    Un cittadino (che poi ha fatto il reclamo al sito del comune) ha parcheggiato la sua auto in una zona a pagamento.
    E' sceso dalla vettura e si è diretto al parcometro più vicino che puntualmente non funzionava,
    allora ha dovuto fare qualche decina di metri in più per andare ad un altro parcometro per fare il tagliando;
    bene, quando è tornato alla sua vettura per posizionare il tagliandino sul cruscotto, ha trovato un ausiliario del traffico che gli stava già facendo la multa per divieto di sosta,
    ueh! non c'è stato verso,
    se beccato la multa nonostante abbia spiegato l'accaduto all'ausiliario....incredibile!

Il secondo episodio mi è capitato a me pochi mesi fa,
    tornavo a casa una domenica sera in auto con mia moglie e il piccolo Tommaso nel seggiolino sul sedile posteriore.
    Tommaso dormiva come un angioletto e ad un tratto, zac,
    palettone dei carabinieri;
    l'agente si avvicina,
    vede le tendine parasole,capisce che c'è un bimbo in auto,
    guarda dentro, vede il piccolo che dormiva,
    si porta l'indice alla bocca come per dire "non disturbiamo il piccolo che dorme" e mi fa segno di andare, senza nemmeno chiedermi i documenti.
    Sono fiero di essere protetto da gente come quest'ultimo, poche balle!

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Purtroppo in tutti i settori ci sono persone che usano il cervello ed altre che invece lo tengono spento,ma non per colpa di uno o due individui non ci deve rimettere tutta la categoria.
    Vorrei raccontare due episodi diametralmente opposti tanto per capire come le situazioni possono cambiare a seconda di chi s'incontra;
    la prima l'ho letta sul sito del comune di Borgomanero tempo fa
    (spero di ricordarlo correttamente,e potrebbe essere ancora pubblicata):
    Un cittadino (che poi ha fatto il reclamo al sito del comune) ha parcheggiato la sua auto in una zona a pagamento.
    E' sceso dalla vettura e si è diretto al parcometro più vicino che puntualmente non funzionava,
    allora ha dovuto fare qualche decina di metri in più per andare ad un altro parcometro per fare il tagliando;
    bene, quando è tornato alla sua vettura per posizionare il tagliandino sul cruscotto, ha trovato un ausiliario del traffico che gli stava già facendo la multa per divieto di sosta,
    ueh! non c'è stato verso,
    se beccato la multa nonostante abbia spiegato l'accaduto all'ausiliario....incredibile!

Il secondo episodio mi è capitato a me pochi mesi fa,
    tornavo a casa una domenica sera in auto con mia moglie e il piccolo Tommaso nel seggiolino sul sedile posteriore.
    Tommaso dormiva come un angioletto e ad un tratto, zac,
    palettone dei carabinieri;
    l'agente si avvicina,
    vede le tendine parasole,capisce che c'è un bimbo in auto,
    guarda dentro, vede il piccolo che dormiva,
    si porta l'indice alla bocca come per dire "non disturbiamo il piccolo che dorme" e mi fa segno di andare, senza nemmeno chiedermi i documenti.
    Sono fiero di essere protetto da gente come quest'ultimo, poche balle!

peppo
    non lo metto in dubbio ma purtroppo vuoi per sfiga,vuoi per casualità il bilancio degli episodi che mi hanno riguardato più o meno direttamente è molto negativo.
    Nel mio caso sono le eccezioni quelle persone come quello che non ti ha chiesto i documenti mentre la normalità è quella dell'ausiliario,ci sono decine e decine di episodi riguardanti i parcheggi antistanti l'ospedale di borgosesia...
    Purtroppo i fatti reali mi hanno tolto quel disincanto che provavo anch'io,purtroppo mi sono accorto di non riporre fiducia in nessuna carica istituzionale,politica,amministrativa,militare ecc.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

io dovrei essere a 26 se non mi sbaglio...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Dove ti è successo, Edo?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Dove ti è successo, Edo?
    Occhio Ale quando vieni sù quando passi da rettilineo dove ci sono le fabbriche Pizzi,Colombo ecc...hai presente?
    Per arrivare a Creva non passando dalla Guardella,dall'altra sponda.Tra Bornate e le gallerie di Azoglio,entro il limite del comune di Serravalle.
    Si mette una pattuglia su un lato e una su un altro.

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio Ale quando vieni sù quando passi da rettilineo dove ci sono le fabbriche Pizzi,Colombo ecc...hai presente?
    Per arrivare a Creva non passando dalla Guardella,dall'altra sponda.Tra Bornate e le gallerie di Azoglio,entro il limite del comune di Serravalle.
    vero! già trovata una volta anche io,però era solo sul lato proveniente da Serravalle.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Oh yeah, trovati spesso lì, specie sulla destra orografica dove c'è quell'ampio slargo sterrato davanti alla casa.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Oh yeah, trovati spesso lì, specie sulla destra orografica dove c'è quell'ampio slargo sterrato davanti alla casa.
    esattamente dove mi hanno fermato....
    Quand'è che torni in valle???

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

esattamente dove mi hanno fermato....
    Quand'è che torni in valle???
    Boh... ultimamente sono parecchio più spesso a Londra che lì.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •