Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Foggia peggio di Treviso

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Foggia peggio di Treviso

Mi sembra una tempesta in un bicchier d'acqua: semplicemente hanno creato una linea dedicata al trasporto da/per il centro di accoglienza, non hanno vietato agli immigrati di salire sull'altra linea o agli italiani di salire su questa.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Fortuna che non è successo a Verona, se no chissà che polemiche!
    Cmq a parte nel titolo dell'articolo non mi sembra ci sia scritto che un pullman sarà riservato agli immigrati e l'altro agli italiani, non è nemmeno legale farlo.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mi sembra una tempesta in un bicchier d'acqua:
    Però il presunto razzismo fa notizia..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

La notizia non è per niente chiara, comunque. Un potenziamento dei mezzi in una situazione così difficile è comprensibile, ma il giornalista scrive:

Immigrati del centro di accoglienza e resi­denti a Borgo Mezzanone non viaggeranno sugli stessi autobus e non attenderanno i mezzi alle stesse fermate.

Comunque si sia generata questa situazione, l'esito fa pena. E ad ogni modo diversificare linee e fermate in questi termini è una soluzione sbagliata, almeno tanto quanto lo è creare un ghetto "etnico" alla periferia di una città. Magari in questo caso non si tratta di razzismo, sono d'accordo, ma piuttosto di pura e semplice incompetenza travestita da buon senso.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Non penso sia questione di razzismo o meno, dato che comunque lì a borgo Mezzanone si è costruito un grande centro di accoglienza con tutti i servizi del caso. Semplicemente, dati i precedenti dove spesso e volentieri gli abitanti di tale centro si sono visti protagonisti di risse e simili per prender posto nelle poche corse disponibili per percorrera la tratta Foggia Centro - borgo Mezzanone e viceversa, si è deciso di potenziare tale tratta e differenziare le fermate, per i residenti della zona e per quelli del centro di accoglienza.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Non penso sia questione di razzismo o meno, dato che comunque lì a borgo Mezzanone si è costruito un grande centro di accoglienza con tutti i servizi del caso. Semplicemente, dati i precedenti dove spesso e volentieri gli abitanti di tale centro si sono visti protagonisti di risse e simili per prender posto nelle poche corse disponibili per percorrera la tratta Foggia Centro - borgo Mezzanone e viceversa, si è deciso di potenziare tale tratta e differenziare le fermate, per i residenti della zona e per quelli del centro di accoglienza.
    Beh, razzismo o no, io trovo che potenziare la tratta senza differenziare le fermate o le corse sarebbe stata una scelta più assennata, anche in prospettiva. Questi sono errori che a lungo andare si pagano.

Filippo

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sto abbastanza mordendo la lingua. Andrei a vedere se Foggia o Treviso hanno leggi sostanzialmente razziali nelle quali la razza intesa come caratteristiche cromatiche della pelle o tratti somatici ecc è sostituita dalla residenza in provincia (o dal superamento dell'esame di una lingua) e il grado di autoctonia o il numero di anni di residenza stratifica i cittadini in gradi di pregio davanti alle istituzioni, al welfare, alle politiche abitative, ai mutui agevolati ecc.

Prosecco DOC
    Ospite

treviso è come il prezzemolo, quando comoda.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Prosecco DOC Visualizza Messaggio
    treviso è come il prezzemolo, quando comoda.
    Tranquillo, ti abbiamo superato stavolta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •