Non mi dispiace questa nuova mini crossover della Toyota, con un buon 1.4 turbo diesel da 90 cv e solo 130 g/km di CO2, per cui si rientra nei limiti per gli incentivi fiscali.
A maggio uscirà sul mercato e quasi quasi, invece che cambiare la mia Skoda che va bene tutto sommato, cambierei la Toyota Aygo di mia moglie...sono curioso di vedere come mi tratteranno con usato Toyota su ri-acquisto Toyota.
Certo che le dotazioni di sicurezza sono al TOP (7 airbags, ABS-ESP), poi tanti accessori come specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, keyless system, navigatore ecc ecc...bella insomma, niente da dire!
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
mamma mia che cesso Flà! ehddai,quasi mi fai rimpiangere la fusion.....no quella in effetti è peggio,però ci si avvicina parecchio eh.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
a me piace come auto, molto intelligente, solo 393cm ma molto spaziosa e orginale come linea! Solo che hanno fatto 2 cappellate, le motorizzazioni veramente modeste e la trazione integrale solo per la versione diesel(quando ormai tante case stanno abbandonando i diesel proprio per le macchinette compatte.....)! Per un'auto che potebbe districarsi anche in in qualche viaggetto più impegnativo dell'ambito urbano potevano sforzarsi un poco di più come cavalleria dato che il peso non è indifferente. Secondo me avrebbero dovuto fare la 4x4 anche in versione benzina magari montandoci il 1800 da 133 cv che hanno già in casa(quello della yaris per intenderci...) e come diesel almeno il 1400 in versione 100 cv!
Peccato, anche perchè come idea di auto mi piace quasi più che non la Fiat16/Suzuki SX4.....
bhè, al banco rulli il 1.4 (su cui dichiarano 90 cv) viene accreditato di 101 cv...cioè 11 cv in più del previsto (non sono pochi), ma ti parlo del motore che montano attualmente su Yaris..anche se sinceramente non mi fido moltissimo delle prove effettuate all'estero.
Il 1.4 da 90 cv è una scelta di contenimento costi, anche se alla fine dei conti la Toyota arriverà a costare 22.000 euro....e non sono pochini.
per Christian: a me non dispiace...per arrivare alla FUSION ce ne vuole!!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
va bene contenere i costi , ma di sicuro se avesse un 20 cavalli in più sarebbe un'auto con cui viaggiare tranquillamente in autostrada senza tirare troppo il mototre, soprassare più in scioltezza e scattare da 0 a 100 in 10 secondi anzichè dei patetici 12,5 secondi! Insomma un'auto più brillante senza velleità sportive! Anche perchè alla fine con 90 cv, trazione integrale e oltre 1200kg di peso sei sempre a tavoletta in fase di soprasso e accelerazione, chissà poi in montagna.....
alla fine con un'auto di tale stazza,aereodinamica e caratteristiche consumi di più con un motorino 1400 da 90 cv che non se avessero montato un motore più grosso da 100 e rotti cv!
vedo io con la Ignis di mia moglie che ha un 1500 da 99 cv, è giusto brillante ma senza grosse pretese....che pesa 1000kg!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Delusione? Perchè?
Scommetto che il cesso della foto le dà i punti invece...Dai Flavio, la nuova A4 se la gioca al pari con la Serie 3, e restano le migliori del segmento. A meno che tu abbia provato una versione base, non credo possa definirsi delusione questo nuovo modello (anche esteticamente parlando).
![]()
Segnalibri