No però su sorgenti SD fanno schifo ed è per dire poco....
La colpa è dello scaler che deve lavorare come un matto per poi ottene una immagine....
Soprattutto se sono F-Hd, UnLCD rende sull'SD (per dare un voto da 1 a 10) per me 6, un PDP 7 e un CRT 10
poi se devi vedere solo da sorgenti HD allora superconsiglio i PDP![]()
Premessa:
1. non voglio certo contestare la tua competenza
2. non ho il riscontro di un plasma recente
Ti posso assicurare che forse ho avuto un gran culo con lo scaler della TV, ma un normale DVD (recente) 720*576 via HDMI sul mio LCD Full-HD da 40" si vede decisamente meglio che su un "vecchio" (10 anni, non 30) Loewe CRT da 28" (forzatamente collegato via analogica).
Mentre fino a 2 anni fa (ma forse anche meno) ero d'accordo con la tua posizione al 150%.
Ma dopo aver visto "un po' di cose" quest'anno ho deciso che era il momento di cambiare.
E purtroppo nel giudicare la visione di una TV non si può prescindere dal metro soggettivo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
1. E già...se li ricorda e se li tiene stretti!!!!
2. Ha bisogno di un colorimetro e di un esposimetro, io non ce li ho, ma un mio amico essendo un appassionato li possiede e quando gli ho detto che avevo preso il Pana G10 per verificare come era (non stavamo nella pelle) ha portato i suo strumenti (sonda ect.) a casa mia e abbiamo eseguito le misurazioni, il software che abbiamo usato è HCFR, è free ed è francese, è abbastanza conosciuto e permette di tarare al meglio i PDP![]()
Segnalibri