Un utente del forum mi ha fatto fare una strana associazione di idee, tra il terremoto e quello che ho visto ieri sera: una specie di "tempesta elettromagnetica", una sorta di "temporale asciutto"; in altre parole, per una decina di minuti, intorno alle 20.00 del 5 aprile, ho visto un sussegursi di intensi lampi in cielo; ma c'erano due cose strane: non cadeva NEANCHE UNA GOCCIA d'acqua, e non si sentiva il rumore dei tuoni!!
Tant'e che il primo lampo credevo fosse il "flash" di qualche macchina fotografica.... solo che nei dintorni non c'era NESSUNO (anche perche' sto in campagna... O c'era una pecora con la macchi a fotografica, oppure era un fulmine!!)
Niente acqua, niente tuoni, solo intensissimi lampi di luce.
Ho letto in giro dell'effetto piezolettrico, che SI DICE potrebbe rilevare i terremoti in anticipo.
Ma soprattutto ho visto questa immagine, che mostra il parallelo temporle tra le scosse e le rilevazioni di radon fatte da Giuliani: il picco di radon è intorno alle 20.00!!!
E poi ci sono le "nubi luminose" prima del terremoto in cina:
http://www.youtube.com/watch?v=ktc3VsWHMAU
Quindi, volevo chiedere ai "meteomaniaci" quei del forum, se qualcuno nel centro italia ha notato questa "storia" dei fulmini intorno alle 20.00 del 5 aprile.
Potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante!
Sono un fenomeno interessantissimo che non è la prima volta che si verifica.
Vidi filmati molto strani anche in Sudamerica prima di fenomeni sismici.
Comunque la relazione è interessantissima.
Non è da escludersi la causa Radon, plausibilissima anzi.
Ma si lasci parlare chi sa.![]()
Intanto non c'è correlazione con il tempo meteorologico e i terremoti.
Segnalibri