L'uscita al Tg1 è un po' inelegante, ma è anche vero che tutti in TV cercano di ottenere Audience e Share, siccome sto fermo in casa ho visto parecchia Tv, e devo dire che stavolta non sono stati tremendi come anni fa, i giornalisti, spesso raccolgono lo sfogo delle persone, che loro stesse vogliono parlare e sfogarsi.
Impagabili le vecchiette, una aveva aspettato i soccorsi facendo l'uncinetto....
A me questo sisma colpisce molto, specie perchè ho bei ricordi di una città che adesso è sfracellata,se ne farebbe a meno di certe uscite, ma badate che in ambito Notizie, la riuscita di un TG è un po' quello,eh! si può fare evitando di sbattere in video cose che van riservate, ier sera Vespa ha raccolto la testimonianza di una ragazza in ospedale, non inquadrandola. Meno male.
ps
condanniamo pure questa uscita del TG, ma allora cosa diremo di quelli che han fatto soldi con l'ospedale inagibile, con la Casa dello Studente crollata come fosse fatta di meringa, la Prefettura idem, e di quelli che stanno sui blocchi di partenza per l'affarone post terremoto?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
L'ho visto anch'io quel servizio......
I giornalisti a volte (spesso) mancano delle più elementari cognizioni etiche e di comportamento; però se si fa giustamente quello che "proponevi" tu (utilizzo del crick a fini didattici...) si passa per chi vuole negare il sacrosanto diritto di cronaca......
delle 2 l'una:
a) o si permette di rompere i ******** a chi ha perso tutto in nome di un "intoccabile" diritto di cronaca...
b) o in certi casi (tragedie di varia natura) il "diritto di cronaca" va a farsi benedire e si tutela veramente la privacy delle persone che sono già state duramente colpite da situazioni negative....
Io sono per la soluzione b) in questi casi.
Vorrei sapere - onestamente - come la pensate....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
ma ragazzi,almeno noi che scriviamo su questo forum,tutti abbiamo internet,giusto? bene,se tutti facessero come il sottoscritto,che si informa tramite pagine web spesso corredate da servizi filmati,si eviterebbe molto di quello di cui si parla in questo thread.
personalmente sono anni che nemmeno provo a seguire un telegiornale,mi fanno tutti schifo dal primo all'ultimo,anche nel periodo in cui non avevo connessione(tra il 2006 e il 2008) cercavo di informarmi sbirciando qua e la nei giornali cartacei,telegiornale mai,cercano solo l'audience e di piantarla in quel posto ai loro concorrenti,dovrebbero essere un po' meno aziende e un po' più professionali ma è pura utopia.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Non penso sia questa la soluzione migliore dl problema.
Bisogna cercare di migliorare l'informazione in tv, cercare di renderla meno spettacolare, ecc...
non possiamo pensare che non esistano giornalisti che facciano correttamente il loro mestiere e non è detto che internet sia la panacea di tutti i mali....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Guarda, io ho visto servizi poco rispettosi ma anche riprese molto ben fatte, con la gente che proponeva lei stessa domande o descrizioni di come erano andate le cose, magari portando le telecamere a far vedere come era rdotta la casa.
Ho anche visto una ripresa a telecamera fissa in cui un gruppo di bambini raccontava la fuga, e si vedeva benissimo che avevano una gran voglia di raccontarla. Ho visto spesso riprese con solo il suono d'ambiente, che dicevano molto più di altre cose.
Insomma fra la domanda "ma lei che ha provato a tirar fuori da i calcinacci suo figlio morto?" tipica dell'Irpinia o ancor prima del Polesine, e allora era l'acqua il nemico, e la notizia data con una foto fissa in sottofondo, c'è un bello spazio di lavoro....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
non ci posso credere....e per più di un minuto ne parla!!!incredibile ed ha ragione la guzzanti...
solo perchè tra poco incominciano a tirar sù la pubblicità per il prox anno e qdi cercano di "vendersi"...terribile!
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri