CRT (vecchi TV a tubo catodico)
Plasma
LCD
LED (ultimi usciti)
Altro (Specificare)
In questi giorni mi sono reso conto sulla mia pelle che e' piu' difficile decidere l'acquisto di un TV che di una automobile.
Infatti ci avevo pensato meno circa 1 anno e mezzo fa per l'acquisto di un auto che adesso ora per l'acquisto di un TV.
Se voi doveste acquistare un TV cosa comprereste.
Mi scuso per l'italiano ma non riuscivo a formulare le frasi in modo corretto.
Faccio copia e incolla dell'ultimo mio messaggio dell'altro thread:
Vai in un paio di negozi, guarda le tv dal vivo e decidi cosa scegliere.
Direi che è meglio fare così piuttosto che affidarsi a un sondaggio.
Un bel LCD di quelli moderni.. e passa la paura.. tanto per l'uso che ne devi fare.. penso e suppongo.. non ti servono i modelli spaziali che ti fanno il caffe e durante un TG ti fanno andare anche in guerra nelle dirette da Beirut..
Poi se ti piace "giocare" con le sigle ed i numeri degni di un rebus c'è l'altro topic![]()
Che palle, non bastavano le 16 pagine dell'altro thread?![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
ho appena ereditato un bel Loewe Vitros 6370, è un tubo catodico ma ha ancora molto da dire! Mio padre si è preso uno schermo piatto nuovo e io non ho esitato a ritirare l'usato!!!!Mi mancava per la sala....
![]()
Un normale televisore.
senza ombra di dubbio il LED, consumo ridotto, peso ridotto e semplicità di costruzione (oddio...non fraintendete!!).
Difetti: schede video che devono essere molto potenti, altrimenti si cilecca!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Compra quello che costa meno e che soddisfi il minimo delle tue esigenze(o anche il massimo,se hai molte disponibilità economiche).
Io mi sono sempre regolato così.Per me la dimensione dello schermo è essenziale,a parità di prezzo per me è meglio uno schermo maggiore rispetto ad altra marca con qualità immagine migliore ma schermo più piccolo,so che magari è un'opinione criticabile,ma questi sono i miei gusti.Non ti fare spaventare dalle dimensioni dello schermo rispetto alla distanza da cui lo guardi,una visione coinvolgente si ha quando il rapporto tra i pollici che vengono misurati nella diagonale e la distanza dei tuoi occhi non supera il 2,5:1,anche 2 se non ti da fastidio.Un 40 pollici si può osservare tranquillamente da 100 pollici di distanza,2,55 mt circa.
Io ho un panasonic a tubo catodico nel salotto,da 32 pollici,e il divano è a meno di 3 metri,bè il televisore è un pelo troppo piccolo.Ho ovviato al problema per vedermi un film usando il videoproiettore,faccio uno schermo da 100 o anche più pollici guardandolo da 3 metri o poco più![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Se ci fossero ancora, un bel Crt 16:9 100Hz con le palle.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri