ecco, già cominciamo (un minimo) a ragionare. Il comportamento dell'uomo
nudo era, al 100% , sciocco e provocatorio, inopportuno.... ma insomma,
NIENTE da giustificare, nemmeno un po', un quasi-pestaggio del genere....
e madonna santa!!! ma che ha fatto? Era nudo, e nun se voleva rivestì....
e allora? A chi ruba o stupra, che gli facciamo ? Lo mettiamo nel
tritacarne?
al limite bastava recuperare il suo documento dai calzoni lasciati li sul prato
e fargli 2000 dollari di multa per atti osceni....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Episodio vergognoso. Giustificare il comportamento di quei poliziotti è aberrante.
E non mi spiego nemmeno il comportamento di quella massa di ragazzi. Nessuno che reagisca in qualche modo a quell'abuso (saranno mica abituati?).
In alcuni quartieri italiani quei poliziotti avrebbero passato un brutto quarto d'ora... (non giustificherei la reazione ma la comprenderei).
io sono italiano e in italia le parole inglesi ho abitudine a scriverle come le pronuncio nella mia lingua
ti ripeto: prova a non fermarti all'alt e poi raccontami...Ah, quindi secondo te se io non mi fermo all'alt dei carabinieri perchè ho le cinture slacciate, questi mi sparano all'istante?E la cosa verrebbe anche giustificata, per altro?
![]()
lascia stare le cinture (ovvio che era l'esempio scatenante, non il motivo per arrivare alla sparatoria)...
se ti chiedono di fermarti e non ti fermi, sei un tipo sospetto che ha qualcosa di grosso da nascondere... no, non ti sparano: prima ti inseguono, ti intimano di nuovo di accostare... se insisti alla fine possono arrivare anche a minacciarti colla pistola, anche senza arrivare ad usarla
ironìa facile e scialba la tua![]()
meteopalio.....posso capire,ma non comprendere la tua filosofia sull'argomento.
quello che non capisco e' l'incoerenza che hai dando il voto appassionatamente a chi
commette reati e cambia le leggi per non essere processato.
riassumendo
botte al briaco e presidenza del consiglio a....
non capisco.
Quoto questo ed il precedente di Claudio.
Mi pare che in questo caso, come in altri, scattino meccanismi profondi, sicuramente pulsioni sadiche e,prima, paure omofobe.
Magari i poveri poliziotti si son scatenati per evitare di pensare che con quell'uomo nudo magari avrebbero voluto averci, Dio scampi, qualche tipo di rapporto....
E' uno dei meccanismi tipici che han portato alla critica dell'istituzione manicomiale chiusa.
Però,una letturina della Costituzione, io penso, non mi farebbe male, ogni tanto....a me ed altri.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Bene, peccato che nemmeno nella tua lingua quella parola si pronunci così.
Hai dimenticato di citare la taglia di 3.000.000 di euro a suo carico. Ah, vedo che l'hai rigirata bene la frittata.Ora iniziamo a ragionare.
Scialba quanto le tue tesi (imho). Anche se più che scialbe le trovo aberranti.![]()
stavo pensandoci anche io.... quei poliziotti erano in 3, i ragazzi li, centinaia...
tutti a fischiare e fare "BUUUU"... bastava un nulla e si sarebbero potuti
avventare su di loro, che non se la sarebbero cavata nemmeno armati
con 10 taser a testa... (probabilmente glieli avrebbero messi per supposta...)
è difficile dire in base a cosa una folla si scateni violentemente e quando invece
eviti questa reazione...
va anche detto che erano tutti identificabilissimi.... in caso di aggressione ai
poliziotti li avrebbero poi tutti stanati e arrestati in breve tempo...
cmq , il servizietto-stampa, ai maneschi, glielo hanno fatto lo stesso...
smerdati su tutta internet e nell'occhio del ciclone.... (ok, magari la
faranno franca, ma quantomeno è seccante DI BRUTTO)
....stavo pensando anche al provocatore ignudo... se lo hanno trattato
così davanti a tutti,viene da chiedersi cosa è successo poi"in privato"
li alla stazione di polizia(spero per lui niente... ma la vedo DURA...)
...mi sa che la prossima volta, prima di rimettersi nudo, ci penserà un po'....
lo diceva sempre nonna "mai levarsi la canottiera della salute"...
(o arriva l'uomo nero col Taser... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
.....il punto e' che si puo' comprendere ma non giustificare.....
altrimenti sarebbe veramente il caos........l'uomo per ovviare a cio' si e' dato delle leggi e come giustamente fai notare ,anche da carte costituzionali che altro non sono,secondo me, che dei testi sacri laici.![]()
Segnalibri