Raggiunti i 30 in camera![]()
mamma mia che notte di CHIAVICA! E va beh che avevo ancora la febbre (ora dovrebbe esser finita... )
Due-tre volte mi sono alzato (alle 2, alle 4 e poi alle 6 e mezzo... ) e non faceva mai meno di 29,4°
con UR anche discretamente alta... (55-60%... )
Ci aggiungiamo la tachipirina che avevo preso a mezzanotte, e va da se che ho buttato fuori
tanto di quel sudore oleoso e fetido (tipico dell'antipiretico) da bagnare persino il materasso
Adesso +29,8°, ma UR scesa a 40%
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
24.5°C sopra...
23,5°C qui in seminterrato
Revello - CN 353 m slm
va male! Malissimo! Casa S'è arroventata male!... 30,2° UR 45% al momento... c'è molta brezza
e la corrente aiuta... ma stiamo proprio messi male!! Ora rimarrà uguale o superiore al 28 e mezzo/29° per GIORNI...
Non si sbloccherà sino a che qualcosa non "smazzerà" seriamente sto schifo di anticiclone stagnante e bollente
(dubito che se ne parlerà per almeno 7-10 gg... )
Le notti a 29° sono oltre la soglia della sopportazione... mi sa che domani scatta l'acquisto di un secondo ventilatore
(il primo è dedicato a rinfrescare il computer, o si surriscalda e si spegne, con tutta la ventola... )
C.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
vicini al massimo storico per questa casa (almeno che ricordi io da quando ci vivo : 14-9-06...) : 31,4° (UR 49%)
C'è brezza forte, ma calda... stanotte sarà un problema SERIO.
Potrebbe non scendere sotto 30°....
C.
Mamma mia che temperatura che hai in casa ( le bien vivre), da me ci sono 25,8°c in questo momento e solo adesso incomincio a sentire un pò caldo. Nei giorni scorsi c'erano 24 gradi.......
Anche qui in casa la temp. è destinata ad aumentare fino a circa 26,5°C- 27 nei prossimi giorni in cui il caldo all'esterno aumenterà a causa dell'anticiclone africano.
Il caldo estivo da me inizia solo adesso
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Bel caldo in casa anche quassù a quasi 1000m.... +26,2°C/67%!
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Qui mi ha risparmiato sino a qualche giorno fa... non aveva quasi mai superato i 27°, valore toccato
per poco tempo e mai di notte...
ora è avvenuto quel che temevo... i 10 giorni caldi e afosi (con minime alte... ) hanno fatto si che si
arroventasse il ferro dentro ai Pali franchi e al cemento armato... quindi ormai i muri sono bollenti
e si va dai 28,5°/28,8° in su....
...e figurati cosa succede in una giornata come questa, quando fuori comincia a fare 32°
già alle 9 della mattina, che diventano 35° nel pomeriggio e che restano over 30°
sino alle 20....
il caldo dentro casa sarà durissimo a esser smantellato, durerà settimane...
i prossimi giorni ancora bollenti lo stabilizzeranno e renderanno invincibile...
MALEDIZIONE!
C.
Ho lo stesso problema, casa inizia a divenire invivibile e mi batte il sole dall'alba al tramonto.
Aria condizionata a palla....
Gabriele
Segnalibri