In questo momento ho 29.5 gradi, contando che sono al piano rialzato e prendo sole solamente da un lato qualche ora nel pomeriggio è veramente tanto, fuori ci saranno più o meno gli stessi gradi con un'umidità di quasi il 70%
Ma adesso accendo il condizionatore![]()
Le notti estive a Parma e Piacenza sono come essere violentati col ferro per marchiare il bestiame...
ma anche qui stasera tutto fa tranne che scherzare...
... la brezza s'è alzata! Di terra, debole... la casa risponde subito! Ora siamo a 29,0°
(sempre un FOTTIO, con qualunque UR... ) , UR in calo a 39%...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sono giornate veramente pesanti queste, mi è capitato diverse volte di sentirmi poco bene durante le commissioni in giro per la città per colpa del caldo; spero solo in una tregua, almeno per ricaricare le energie
Ricordo comunque un paio di notti a Roma, nel Settembre 2008, abbastanza simili a queste, forse meno umide![]()
...a SETTEMBRE ? Strano... a Settembre queste notti sono rarissime, anzi, pratticamente inesistenti...
salvo forse magari nei primissimi giorni del mese, ma in casi rarissimi...!
Giusto se fine Agosto si porta appresso in eredità ondate di caldo atroci che sforano nei primi del mese successivo...
ma in genere la pagina, al primo del mese, è voltata : può fare ancora caldo,
può fare persino massime esterne sopra il 30°... ma per poche ore (il sole poi ormai è quel che è... )
e senza che la casa riesca a scaldarsi in questo modo
(anzi...già da fine agosto è in perdita... le travi di acciaio si sbollentano, i muri tengono meno bollore... )
nessuna notte così avviene oltre il 5 del mese, quantomeno non ne ho mai viste in quasi 40 anni di vita... a dire il vero manco dall' 1 al 5... al peggio , c'era ancora casa a 27 e mezzo serali...
ma entro 2-3 giorni succedeva qualcosa per cui si passava prestissimo al gradino inferiore
(24°-25° interni)
E tutto ciò, intesi, prima della vera "svolta stagionale" (ovvero il comparire dei temporali marittimi,
e le massime che cominciano ad attestarsi a non oltre 27°... )
C.
Oggi si SFONDANO RECORDS, qui dentro...
31,2° (UR 35%) in QUESTO MOMENTO! (in casa eh?).... è solo mezzogiorno!
Fuori è qualcosa di atroce, credo faccia già 35°, e nemmeno secchissimi !
C.
Record quadriennale per questa casa!
32,5° UR 31% adesso....
muri caldi.
Refoli di aria rovente entrano qua e la (le serrande sono abbassate sul lato a sole)
Ventilatore a palla sul lato aperto del computer...
C.
25,5 °C
massima dell'anno
Segnalibri