Spiegami PERCHE', nel 2010, una persona normale debba sopportare sta cosa.
Sei masochista?
40 anni fa sopportavano anche di peggio? mi spiace per loro... ma appunto si parla di 40 anni fa. condizioni diverse e tecnologie differenti.
Ora esistono condizionatori, "cappotti" che isolano ed evitano simili forni o, perche' no, semplici ed economici ventilatori.
Io ci ho messo 8 anni a montare il condizionatore fisso... non son certo un bell'esempio... pero', fin da subito, avevo messo nelle camere i classici ventilatori a soffitto. Non rinfrescano, e' vero, pero' muovono un po' l'aria e permettono di sopravvivere anche nelle giornate peggiori.
Sicuramente (pur avendo il peggior clima del mondo...) non raggiungo i tuoi 33,8° di benessere... non ricordo di aver mai superato (per lo meno di notte) i 30° ed anche i 29° son rari.... pero' PERCHE' dovrei sopportare certe cose immonde quando si puo' evitare?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ieri sera torno a casa e trovo ancora un bel +29 in camera, allora ho spalancato tutto fino a mezzanotte raccimolando un modesto +26.
Chiudiamo le finestre e alle tre sveglia dal caldo, avevamo raggiunto di nuovo i trenta gradi!!!
Riapriamo le finestre e via di mal di schiena e torcicollo per un misero +27 di stamane![]()
Miao
26° in camera di notte è ORO !
Andando a letto quasi alle 3, e tenendo spalancata ogni cosa, sono riuscito ad ottenere
in stanza un provvidenziale 28,8° (UR 40-45%)
col ventilatore sono riuscito a dormire benino...
ma, al solito, stamattina alle 9, uscendo, casa era già a 30°, con tutto che
avevo ben chiuso tutto da mezz'ora e passa...Sono proprio i MURI....
stasera, ritroverò quella faccia di mmerda di 31° ad aspettarmi.... (o anche oltre... )
Ormai è tardi... ma l'anno prossimo, se vivrò ancora li, comincerò ad attrezzarmi
da Maggio....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
26° notturni, 27° correnti.
C'ho messo un po' ad addormentarmi stanotte, ma la cosa peggiore è il doversi rigirare continuamente nel letto per il caldo, è atroce.. vorresti prendere a calci e pugni cuscino e materasso.
No, non succede mai... ai primi di settembre c'è sempre il giro di boa... è anche solo
meramente un fatto di sole : cala prima, è meno incisivo, martella meno i muri...
Giorni fa parlavano del Settembre 08... effettivamente fece anche una breve passata
di quasi +25° a 850... ma in casa NON ricordo i 30°, faceva cmq già meno...
magari 27°/28°.... ma tutto per breve tempo.
Al 10 del mese in genere è andata di brutto : casa è a 25° O MENO, e poi punta verso il basso,
anche di brutto... (si può arrivare ai primissimi di Ottobre che già è freddo, tipo
19° interni!.... )
al primo settembre, al 99% è FATTA!Anche se fa ancora caldo.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri