Mi ritrovo qui nel "GRANDE NORD" con 20,0c attuali qui in sala e umidita al 31%.......
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Decisamente NO, gli elementi sono freddi in tutta la casa !! Ogni tanto diventano appena appena appena tiepidini ma ora sono FREDDISSIMI. L umidita cosi bassa e dovuta al fatto che da diversi giorni abbiamo una tramontana secca decisa che inizialmente era "calda" (temperature fino a 21-22c). Attualmente sono drasticamente scese le temperature , segalo un 12,1c con 29% di ur e SOLE. Le minime risentiranno presto dell aria "nordica", non escludo minime sotto i +5c anche qui sulla costa (gia ieri +4,6c di minima e 15,8c di max...).
In casa ho le finestre aperte , si sta decisamente rinfrescando la situazione, piacevole anche se tra poco diventera fin troppo fresco se sto qui seduto....
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
+20,9 appena sopra(0,9) di questo inverno con il riscaldamento in funzione.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Siam ben lungi dalle condizioni di caldo disagevole (e anche dal freddo)... ma il trend è preoccupante.... :
temperature indoor ultimi 6 giorni ore 11 (23) :
20,3° - 20,4° - 20,7° - 21,0° - 21,3° - 21,6°... (registrata 5 min fa.... )
praticamente +0,3° al giorno costanti....... e SENZA gran condizioni di caldo esterno... (anzi, sino all'altro ieri, temporali....)
....prevedo rapido scivolamento verso il caldo... anche considerando le (BRUTTE) carte per i prox giorni....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma con le minime di inizio maggio (che, anche data la scaldata in arrivo, non so a quanto possano assestarsi, lì a Roma), non riesci comunque ad evitare un trend in costante aumento?![]()
Qui è vero, se fa 10 giorni di caldo serio si comincia a correre anche dentro casa, ma bisogna che picchi forte...
Qui ad esempio ho ora +12.9°C esterni, che riescono a rinfrescare qualsiasi ambiente, dopo qualsiasi massima.(Tant'è che le finestre sono rigorosamente chiuse)
Comincia a ruotare il sole... irradia meglio... cominciano pian piano a scaldarsi i muri....
e dentro si sale inesorabilmente... spero che ci sia un rallentamento (magari col tipico "plateau" di vari giorni attorno al 23°... )...
oppure, con 0,3° al giorno, si finisce attorno ai 27° nel giro di 18 giorni
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
22.5, pensare che meno di 1 mese fa ero a 25
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
+19,5°C, stufa accesa mattina e sera.... sperèm che arrivi il caldo
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
18,6c qui nel grande nord.....esterna +10,4c
[/SIZE][/FONT]
Segnalibri