Andiamo MALE, MALISSIMO... +28,7° UR 52%.... nelle ultime 24-36 ore è avvenuto un surriscaldamento pernicioso (mi sa che il caldo è arrivato alle anime metalliche dei pannelli di cemento armato... ) ... e LETALE è stata la sera e la notte prefrontale, praticamente senza vento... non s'è rinfrescato nulla...
aggiungiamoci poi il postfrontale sfigatissimo (oggi pom 31°-32° qui li fa lo stesso - fuori casa, dico) e abbiamo una situazione PESA...
Ormai poi salvo episodi non previsti per almeno 7-10 giorni, non rinfresca più... anzi, temo peggioramenti fra martedi e giovedi (mi finirà casa a 29-30°...)
dalla finestra aperta stanno cominciando i primi refoli di "ponentino" ora...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nella stanza dove sto io sono 25,5° col 35% di umidità, al piano di sopra 26° col 42% di umidità...non si sta bene, ma è sopportabile.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
E' stato un Giugno da farci la firma per i pianurini del Nord, anche oggi giornata magnifica, a Milano centro fa +26,3°C/43% e brezza bella tesa da SW.... cielo limpido e come si vede dalla bellissima webcam di Seregno vista sulle prealpi.
nord.jpg
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Pre-AC 25.1/51%, adesso 23.2/41%. Molto nice!![]()
Nella stanza più calda di casa siamo a 25°C. Di notte si ritorna sempre a 22-23.....Eccellente.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Purtroppo da domani ci attende qualche giorno di sofferenza, ma da venerdì si dovrebbe tornare a ragionare...
Segnalibri