27.7° 23%
my Lord che goduria... finalmente è finita. saluto tutti i "compagni" di disavventura di questo 3d, che mi hanno aiutato con strategia finestre, tapparelle, etc..
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
26°, ma non posso aprire perchè sbatte ovunque! Abbiamo provato ma è solo un pim pum pam estremo! Domani provvederemo
HiWindSpeedHistory.gif
Che bel fresco c'è fuori.
Confermo le impressioni di Gabriele. Fuori molto fresco, ma dentro ancora si viaggia fra i 27 ed i 28. In assoluto, molto caldo, ma i + 32 di giovedì sono lontani, per fortuna!
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Al risveglio, tutta casa compresa fra 21°C e 23°C. Ancora un pò e mi si accendevano i riscaldamenti, spettacolo. =D
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Sui +22,5/+23°C.... tutto barricato, ho aperto solo un pò le camere ove batte il sole, ieri sera ho sprangato anche le imposte, cazzo i vetri eran gelidi, poi tirava un vento.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Virgi, una domanda ormai mi sorge quasi spontanea. Non vuole avere alcuno sfondo polemico.. sia chiaro!Voglio solo cercare di capire! Se mi è concesso ovviamente
Tu sei andato ad abitare in montagna.. perchè?
Si vede lontano km che il freddo non è la cosa che vorresti di più dalla vita.. quindi perchè spostarsi proprio in un posto dove questo clima è praticamente di casa? Penso che sapevi benissimo anche tu a cosa saresti andato in contro.
Insomma, faccio questa domanda perchè fa sorride che un montanaro voglia il caldo sia dentro che fuori casa, quando sa benissimo che il suo clima è praticamente... l'opposto!
Più volte ti ho sentito parlare che vuoi il caldo d'estate perchè d'inverno soffri parecchio, soprattutto nell'ufficio in cui lavori, ma non credo sia una validissima giustificazione per volere 25° e passa gradi a quasi 1000 m di quota, sia all'esterno che all'interno dell'abitazione
Cioè io stesso, se mi dovessi trasferire anche di soli 200-300 metri più in alto, o semplicemente dovessi valicare 2 semplici gallerie per entrare nelle Valganna, saprei benissimo che il micro-clima cambierebbe e non avrei più quello Indunese, ma se lo facessi... mi metterei l'animo in pace! Nel senso che, bene, ho deciso di vivere a 600 metri? A 600 metri nevica sicuramente di più che a 400... e altrettanto sicuramente farà ben più fresco in alcune situazioni.
Virgi, ripeto.. non ha nessuna vena polemica questa domanda, anche se non ti conosco mi sei simpaticissimoquindi non mi permetterei mai di iniziare una discussione con te, semplicemente voglio capire come mai hai voluto abbanondare la pianura per vivere a quasi 1000 metri, cosa ti ha spinto sostanzialmente
![]()
Segnalibri