Oggi ho controllato: punta massima di 26,2°C in camera. Adesso fuori ci sono 25°C, si spalanca e via. Che dio benedica il giorno che abbiam trovato casa qua.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ecco,
ora che posso spalancare le finestre ovviamente quelli di sotto (sono indiani, o giù di lì) stanno cucinando qualcosa dall'odore O-SCE-NO!
[/mode C.R. on]
... un qualcosa che ricorda pesce fritto sotto pesto e poi rifritto nell'olio di semi dopo essere stato intinto nella lucidatura di scarpe all'aroma di fragola rigurgitata da un gatto con la cirrosi epatica
[/mode C.R. off]
Menomale cucino qualcos'altro anch'io, va![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
si spalanca anche qui.....
fuori ora ci sono 28.5°C in deciso calo vediamo come si comporterà la temperatura in casa
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
ho aperto anche io... appena saliva la tapparella è arrivata da fuori una puzza di fogna mica male. non si muove una foglia... ieri ancora ancora, ma oggi ho accusato! ma non è il caldo... da buon caldofilo a me piacerebbe anche questo clima, ma purtroppo ormai c'è una strettissima correlazione tra Ambrosia e clima torrido. sono bastati 1-2° gradi in più di ieri/altro-ieri, che stamane mi son beccato un po' d'asma, poi oggi si è tappato il naso, ha seguito un bel mal di testa che è ancora in corso d'opera, e non parliamo poi degli occhi... ho già preso il triplo degli antistaminici di ieri.ogni anno la situazione peggiora:
probabilmente quel periodo piovoso di questa tarda primavera ha fatto il dannoL'Ambrosia è una pianta annuale molto invadente, che raggiunge anche 1, 5-2 m. di altezza.
E' una infestante che cresce sulle massicciate ferroviarie, sui bordi stradali ed autostradali, nei terreni incolti, specie nei cantieri edili o dove vi sia stato movimento di terra, ai bordi dei campi seminati;talora infesta le colture di oleaginose (girasole).
Necessita, per il suo sviluppo, di clima caldo e suolo secco e sufficienti precipitazioni durante l'estate. La pollinazione è massima tra la seconda metà del mese di agosto e la prima metà del mese di settembre. la sintomatologia comporta la presenza di asma bronchiale o asma + rinite nel 41% dei pazienti, di oculorinite nel 58, 5%![]()
sto veramente da Dio.
mi sono trasferito sul balcone con il portatile e una bottiglia di Limoncello gelata,
sono a dorso nudo e maglietta e ho chiaramente dovuto fare una doccia di Autan,ma ragazzi ne vale veramente la pena.....inoltre si è alzata una bella brezza che comincia a risultare non più calda ma piacevole .
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
+29 !
sono al limite...."ventilatore"!
L'ho usato un paio di gg in luglio quando in casa sono andato a +29,5
Il comico è che al 20 luglio scorso, l'ho riposto in cantina dicendo in casa le ultime famose parole:
"non ne avremo più bisogno, ondate di caldo toste e durature per questa estate non ci saranno più"
Da quando tre anni fa ho fatto il "cappotto isolante esterno"(abito all'ultimo piano, coperto a terrazza), in casa in estate mi ritrovo un paio di gradi in meno. Per questo non ho voluto l'aria condizionata.-
Qualche giorno con il ventilatore ci sta tutto.
La prossima settimana mi sa che arriverò a +30 in casa! purtroppo
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
circa 85 gradi qua, all'ombra.
+ 30.0, record di sempre (vi abito dal 2005). Purtroppo, moti d'aria nulli, e quindi il ricambio é alquanto faticoso ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
28.7 piano superiore
1° in più al giorno![]()
Segnalibri