Ciao Claudio,
a me è parso un caldo piacevole, a maniche corte stavo benissimo, abbiamo mangiato in una trattoria vicino al Colosseo (tra le altre cose all'ombra, ma forse la zona del Colosseo è più calda e riparata, questo non lo so) ed ero sempre a mezze maniche. Cmq non era per paragonare Roma all'Africa, ma solo per descrivere una piacevole giornata (per chi non ha potuto prendere la macchina un pò meno, anche si di auto ne son passate nonostante il blocco). Ad es il giorno prima quando sono arrivato, la mattina verso le 7 era bello fresco e nella periferia (zona ciampino) era presente una bella brinata, forse più forte di quella che ho lasciato alla partenza da casa.
Cmq giusto per la cronaca, oggi verso le 12.00 ho fatto dei lavoretti sotto casa e a tratti anche qui son stato a maniche corte con appena 9-10 gradi, l'importante è che ci sia il sole, sono come una lucertola mi scaldo subito.
Cmq ora 14.2° in camera, 19.6 in cucina.
P.S. probabilmente ieri non sei stato l'unico ad avvertire la giornata come fredda, ho visto delle persone che oltre ad avere il cappotto invernale avevano anche i guanti.\fp\
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
I guanti sono ridicoli.... ma oh, ieri avevo freddo sul serio, mi sembrava gennaio.... forse stando in mezzo all'isola di calore (capirai, al Colosseo... ) e con la gente era diverso (io ero in estrema periferia).
14,2° in camera per me è una situazione del tutto invivibile.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
22°C.
purtroppo viaggio ancora sui 22. quello che preoccupa è che i termo sono accesi praticamente da un mese (centralizzato) ma la t cala costantemente da un paio di settimane (dai 27 ai 22 attuali).
scusate ma chi ha 13-14 in casa, come fate ad asciugare i vestiti appena lavati? ci metterà un eternità!
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Se c'è il sole e non piove vengono stesi fuori al balcone, se piove o nevica sempre fuori ma sotto un gazebo. In inverno però spesso li raccogliamo che sono tutto un pezzo..\as\ e dobbiamo stare attenti a non ritrovarci in mano due maglie al prezzo di una.
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Segnalibri