ieri toccato il picco: 25.8°, adesso 24.8°, mi sa che stasera si arriva agilmente a 26.5°. senza considerare che il termostato è situato, qui sopra, nella soza esposta a Nord (dove c'è il salottino e il bagno), le camere sono esposte a sud e a pelle ho sempre notato una differenza di un paio di gradi. nonostante ciò ho dormito davvero serenamente.
Si vis pacem, para bellum.
Con un'accurata politica di aperture notturne e sigilli diurni sono riuscito a contenere i danni: 24.7ºC/43%; purtroppo aumenta almeno di un grado al giorno. Tempo sabato e senza AC non si dorme (già ora fatico non poco).
Qui il termometro segna 24,2°, ma è nella parte più calda della casa. Comunque ho iniziato ieri la politica di abbassamento quasi totale delle serrande, alzate quel tanto che basta per far circolare l'aria, fino alle 19. Però tutto questo non servirà, fra una settimana saremo sui 27°-28° come sempre. Che schifo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ancora + 21,ma in lento e inesorabile aumento...
Appena raggiunti i 25°C.
Comincio a sudicchiare ... \fp\
Punto a raggiungere i 29,5°C entro mercoledì![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Over 24.... Sabato dovrò pulire i filtri dei climatizzatori. Di solito lo facevo intorno alla metà di maggio... Quest'anno ho guadagnato un mese.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri