S'è avviata la corsa al ribasso.. 21° alle 23, a pochissimi giorni dalla lunghissima fase fra 23° e 24° (non finiva mai!... ).
A breve la fase orribile (ma mai quanto i 30° e passa ... ) di freddo pre-accensione dei riscaldamenti centralizzati (avoja te... manca quasi un mese!... )... quando si scende sotto i 19° interni entro in sofferenza dura, e sotto i 17° è così insopportabile che nell'Ottobre '10 me ne andai a dormire una settimana dai miei...
Lo scorso anno solo 2-3 giorni sono scesi sotto i 19°.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
dai C.R. non esagerare,io ho adesso 17.9° ur 68% avendo aperto 10 minuti le finestre al risveglio(prima di aprire avevo 18.5° e fuori adesso ho 15.8°) tutto sommato si stà più che bene:in casa ci si muove,si dorme con il piumone ed il pigiama,magari l'umidità non è bassa in casa.Comunque in inverno io non ho mai più di 19° mediamente in casa,altrimenti dovrei chiedere un mutuo per pagare il riscaldamento.Fuori del resto,adesso permane una fase mite,con correnti da sud senza precipitazioni sul lato adriatico(se avessi avuto un'irruzione fredda,come ne capitano talvolta tra settembre ed ottobre, con prima neve in montagna,e magari 9-10° fuori con pioggia,avrei battuto i denti senza riscaldamento acceso).
20,6°
Io credo si possa vivere a tutte le temperature (riferito a quelle basse)
Classico vestiario a cipolla di una volta e forse dimenticato da molti...
Certo ad alte temperature il discorso cambia, lì dobbiamo esercitare sulla riduzione dei movimenti...![]()
All'interno, sotto i 20° ho freddino, sotto i 19° comincio a stare male, sotto i 17°è invivibile (crampi, raffreddore, spaventose diarree). Per me è così... ho una finestra termica "stretta", sto bene fra 20°/21° e 23°/24° (25°/26° in estate vanno bene, le rare volte che li fa... ).
In ogni caso preferisco il freddo, da quello ci si può difendere meglio.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
25 gradi e speriamo di non salire nei prossimi giorni..
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Qui hanno acceso il riscaldamento centralizzato!
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
ieri sera avevo 12° in camera, non abbiamo ancora acceso la caldaia.
faceva freschino, ho dovuto accendere la stufaanche se quest'estate non dormivo mai con più di 15° su a rhemes.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Oggi ho passato la caldaia in modalità invernale e tolto eventuale aria dai caloriferi, tutto ok e pronto per la stagione invernale.
Per ora non accendo ancora ma è questione di giorni.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri