Assurdo.....ASSURDO....
Rientro a casa ora, aria (dentro) irrespirabile per il caldo.... termosifoni a manetta ..... +27,2° Interni (UR 21%)...... Record assoluto per questo periodo.
Fuori ci sono 16°....
Allucinante...
Lo spegnimento dovrebbe avvenire a breve, non ricordo se il 15, ma spero prima.
Edit, passato a 25° con una mezzoretta di finestre spalancate.
C.
Ultima modifica di C.R.; 08/04/2014 alle 22:23
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ragazzi,mi sembra un altro mondo il vostro...qua si continua con +16°C,ma oggi si scenderà un po...
....Comunque è caldo che viene DA DENTRO, dai termosifoni assurdamente accesi in giornate come ieri e oggi (domani verranno spenti, alleluja!)... i muri sono ancora relativamente freschi.... il 27,2° che ho trovato anche stasera (crollato a 22° in due ore di finestre aperte... ) lascerà il posto a un 20°-22° per diversi giorni.
Quando il caldo viene DA FUORI, si sono oramai arroventati i muri, e disperdere il calore è difficilissimo! A finestre spalancate, anche se fuori è notte e fa (per dire...) 16°, NON si raffredda, a meno che non ci sia vento.
C.
Non per farmi i fatti i tuoi, ma partecipare a un'assemblea di condominio o farsi un impianto autonomo?
A Bari 20.3°, a casa mia termosifoni volontariamente spenti tutto l'inverno, non è mai scesa sotto i 18.5° a causa del riscaldamento fornito dai condomini confinantiSono curioso di vedere come si comporterà in piena estate, ma sono sicuro che sarà molto più fresca di quella dei miei (dove tutti gli anni si raggiungono punte di 30°), tra accortezza nell'aprire/chiudere negli orari giusti (cosa che non potevo fare dai miei) e maggior numero di ore di ombra (2° piano contro 3°)
![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Eeeeeeh... la fai facile tu... le assemblee di condominio...
Da me è la stessa storia. Tutti pensionati freddolosi, caloriferi alti, conti stratosferici. Per ora sopravvivo chiudendo in camera e tenendo il vetro sempre aperto; in altre stanze le valvole sono bloccate da tempo, ma dovendole cambiare non le ho più fatte sistemare.
Ora però, con la storia dell'obbligo delle valvole termostatiche, si sta scatenando il pandemonio. Vogliono imporre un minimo costante sempre acceso, cosa del tutto illegale, ma perché sia rispettto il mio diritto di chiudere la notte, dovrò appunto litigare leggi alla mano. Bello il condominio, neh?!...
Ma infatti non capisco perchè non si possa fare un impianto autonomo installando una caldaia sul balcone.
certo, discorso valido per un appartamento di proprietà, non certo in affitto.
Comunque ringrazio Dio di avere una casa di proprietà e quasi indipendenti (ho sotto mia zia),
ma l'appartamento è totalmente indipendente.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Perché in un condominio con riscaldamento centralizzato la caldaia è in comune con tutti i condomini e non è ammessa secessione. Così come non vale staccarsi dall'ascensore perché si abita al primo piano e non lo si usa, o altre cose del genere.
Dall'altra parte, una caldaia visibile in facciata va sottoposta all'approvazine del condominio per quanto riguarda l'estetica.
Sempre che si abbia il balcone...
Segnalibri