Tornando ad aprire di notte (ormai finito il lusso delle notti al chiuso e al fresco) T in calo a +21.8°C nell'ingresso. 68% UR interna, 72% esterna
ieri sera, come al solito, camino acceso
e come INsolito, fuocata coi termo, ieri notte ho avuto veramente freddo
Quasi mai suLCesso in luglio \fp\ ( luglio primi anni 90, ma non ricordo quale)
\fp\
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Adesso 24.8, continua l idillio.
+24.0°C in tutta la casa, la cucina comincia a prendere il volo a +25.1°C
Regge alla grandissima anche stasera... +25,3° ore 23, UR 60%...
Complice un temporale pomeridiano che ha dato appena 0,2 mm da queste parti, ma comunque una notevole sdraiata termica a colpi di raffiche di vento (a quanto ho capito da 33° a 25° in pochi minuti... ) nonchè buone 3 ore di cielo coperto!
Nun ce la fa proprio, a fa caldo più de tanto , quest'anno!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
qui invece adesso 24.2° ur 57% con debole ventilazione nord occidentale che entra dalle finestre del lato ovest.(fuori adesso 22.3° dopo una massima di 25.8° ecco perchè la casa si è scaldata rispetto a ieri).
26.7 con le finestre aperte, è finita la pacchia domani si riaccende il clima
dunque ora ho 23,2° ur 55% (fuori 22.7° ur 59%):meglio di così non si può fare senza aria condizionata.Ma,questa notte, è stata dura imporsi per lasciare un filino le finestre aperte della casa, escluse le stanze dove si dorme, (solo un filino,mica troppo), per far si che il vento notturno,entrando spurgasse la casa dal calore che essa stessa genera,la risposta ed obbiezione era : "ma a che serve il fresco di notte,ai mobili,visto che noi dormiamo ?"
Segnalibri