Pagina 643 di 1020 PrimaPrima ... 143543593633641642643644645653693743 ... UltimaUltima
Risultati da 6,421 a 6,430 di 10197
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Questo e' il periodo dell'anno piu' divertente in questo thread: gente che gioisce e spalanca le finestre per scendere finalmente sotto i 15° e tu che ti disperi per temperature ben superiori
    La mia "forchetta" termica è molto stretta... il benessere va dai 21° ai 23°, espandibili a 25° se l'UR è bassa (in estate, sempre ad UR bassa, si può stare sporadicamente bene persino a 27°)... sotto ai 23° l'UR perde importanza e a 20° c'è la soglia del freddo....
    19° è freddo, 18° è molto freddo (sono entrato nella fascia dei 18°... ), 17° è insopportabile, 16° o meno è mortale.

Chi gode di case a 10° o cose del genere per me possiede una fisiologia da Area 51, sono alieni.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

18,4° il calo è davvero insistente ed improvviso in questi giorni...
    CAMPIONE - Totometeo 2014

Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Menzionato
    0 Post(s)

20,4° in camera
    In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Possibile che io abbia la casa più fredda qui?(Comunque ho doppi vetri e camera d'aria di 10 cm nei muri di 40 cm).
    Solito andazzo:16.5° ur 56% poco fa a termosifoni spenti,apro le finestre giusto per un igienico ricambio d'aria e dopo dieci minuti,complice un venticello freschino a 10.6° fuori,la temp. scende a 14.6°.
    Richiudo e accendo per un'oretta i termosifoni.

P.S. per C.R. non vorrei che pensassi che non sono terrestre.Diciamo che in casa giro con maglione di lana in inverno e non in maniche corte,come quelli che si ritrovano la casa a 22° in inverno.Io per tale temperatura spenderei un botto di soldi per i cinque/sei mesi in cui accendo i caloriferi.Pago anche lo scotto di stare ad un ultimo piano,quasi sempre ventilato ed esposto a nord.Bello per il panorama meno per il portafoglio quando si tratta di riscaldamento.Un isolamento a cappotto sarebbe molto efficace.Ma non basterebbe:il soffitto ugualmente dovrebbe essere coibentato,perchè sopra ho solo le soffitte (ovviamente non riscaldate).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 28/10/2014 alle 19:00

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Possibile che io abbia la casa più fredda qui?(Comunque ho doppi vetri e camera d'aria di 10 cm nei muri di 40 cm).
    Solito andazzo:16.5° ur 56% poco fa a termosifoni spenti,apro le finestre giusto per un igienico ricambio d'aria e dopo dieci minuti,complice un venticello freschino a 10.6° fuori,la temp. scende a 14.6°.

P.S. per C.R. non vorrei che pensassi che non sono terrestre.Diciamo che in casa giro con maglione di lana in inverno e non in maniche corte,come quelli che si ritrovano la casa a 22° in inverno.Io per tale temperatura spenderei un botto di soldi per i cinque/sei mesi in cui accendo i caloriferi.Pago anche lo scotto di stare ad un ultmo piano,quasi sempre ventilato ed esposto a nord.Bello per il panorama meno per il portafoglio quando si tratta di riscaldamento.Un isolamento a cappotto sarebbe molto efficace.Ma non basterebbe:il soffitto ugualmente dovrebbe essere coibentato,perchè sopra ho solo le soffitte (ovviamente non riscaldate).
    Ennio non ti preoccupare, ci sono io...sono da 3 giorni sui 15,0º in massima...e considerando la casa grande, con grande dispersione e senza riscaldamenti credo che sia difficile battermi anche in fururo...in inverno si arriva tranquillamente sotto i 10...Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    oggi 21.0°
    20.8°: persi altri 2 decimi
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Beh allora coviene spendere qualcosa in piu per una casa nuova... 😊 Io stamattina alle 6 avevo 20.2 in zona notte e 20.8 nel soggiorno, senza aver messo mano a termosifoni (impianto centralizzato spento) ne ai condizionatori (pompe di calore). E con questi valori di certo non iniziero a farlo.

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Ennio non ti preoccupare, ci sono io...sono da 3 giorni sui 15,0º in massima...e considerando la casa grande, con grande dispersione e senza riscaldamenti credo che sia difficile battermi anche in fururo...in inverno si arriva tranquillamente sotto i 10...Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Santo dio.... Provai un esperienza simile nel 2008 quando stavo in affitto a torvaianica.... Mi dicevano che sarebbe bastata la stufetta elettrica tanto era un monolocale e sul mare.... Poi a dicrmbre di colpo mi ritrovai a 12-11 gradi!!! Nel giro di una settimana feci montare due termoconvettori al padrone di casa!

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Freddo ormai decisamente molesto... ore 23 +18,7° UR 56%... ancora 0,8°-1° in meno e saremo all'INSOPPORTABILE almeno per quel che mi riguarda.

Mancano ancora SVARIATI (penso anche 7... ) giorni all'accensione dei termosifoni, e sta calando ogni giorno e avrà tempo di portarsi quasi sino a 16°... (considerando che ormai tutta la notte e buona parte di mattina e pomeriggio <=15°)

C.

Si con l impianto centralizzato e una fregatura.... Io rimasi fregato una volta a genova, pensa. Stavo in un palazzo anni 50, a meta ottobre arrivo un irruzione fredda con fiocchi che si spinsero addirittura fino a madonna della guardia. Non ricordo se era il 2005 o 2006.... Fatto sta che in un giorno mi ritrovai con 15 gradi in casa.... Dovetti comprare una stufetta elettrica!

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio

P.S. per C.R. non vorrei che pensassi che non sono terrestre.Diciamo che in casa giro con maglione di lana in inverno e non in maniche corte,come quelli che si ritrovano la casa a 22° in inverno.Io per tale temperatura spenderei un botto di soldi per i cinque/sei mesi in cui accendo i caloriferi.Pago anche lo scotto di stare ad un ultmo piano,quasi sempre ventilato ed esposto a nord.Bello per il panorama meno per il portafoglio quando si tratta di riscaldamento.Un isolamento a cappotto sarebbe molto efficace.Ma non basterebbe:il soffitto ugualmente dovrebbe essere coibentato,perchè sopra ho solo le soffitte (ovviamente non riscaldate).

Se ti puo consolare Ennio sabato nel locale dove ho la stazione meteo a l aquila, non riscaldato ma perfettamente isolato e finestrato, c erano 13.8 gradi... Insomma, conta molto anchr quante persone e per quanto tempo al giorno vivono in casa. Anche senza interveto dei riscaldamenti, quel 1-1.5 gradi di differenza te lo fa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •