Ehehe, immaginavo che era per questo!Viva i vicini freddolosi che ti fanno risparmiare!
Cioè fino ad adesso avevi 19 gradi in casa SENZA aver MAI acceso il riscaldamento?Ma non può fare così caldo a Livorno!
Ma quindi i termosifoni non li accendi mai?![]()
In questo Topic se ne sentono di tutti i colori chi vive con 10^, chi vive grazie al riscaldamento degli altri e chi vive con temperature alte a causa del riscaldamento centralizzato
In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Non direi, la mia casa è grande e vecchia (costruita negli anni '30 del Novecento), in pratica una vecchia casa di contadino un po' rimaneggiata. Per qualche ora di calduccio relativo (dato che anche con l'impianto acceso è difficile che superi i 19°C) spendo 1200 euro a inverno e le entrate sono poche.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Se le entrate sono poche, allora in effetti non è tirchieria, è necessità. Mio padre, comunque, è un tipico esempio di "tirchieria da riscaldamento", infatti regola i termosifoni a 20 gradi nel soggiorno e a 16 nel resto della casa. Lui, però, ammette candidamente che, se i riscaldamenti fossero gratis, li regolerebbe a 30 gradi se non di più, perché è un freddoloso pazzesco!
E tu, se i riscaldamenti fossero gratis, a che temperatura li regoleresti?![]()
Ultima modifica di davide3; 23/12/2015 alle 16:04
Segnalibri