Già volato a 25.5
Weekend devo controllare che I clima idronici funzionino
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
27.4°C ur 58%
Dalla mattina con finestra piccola aperta durante la notte alla sera prende sempre 1.5/2 gradi pieni in questi giorni
Pensate se fosse sul lato sud. Avranno già 30 gradi considerando che sono anche state tolte le blande grate in legno che erano presenti.
E forse tra domenica e lunedì a 30 ci arrivo pure io di questo passo....
Eppure come ho già detto ricordo che nello stesso edificio avevo meno di 28°C tra fine giugno e inizio luglio 2018. Boh
Io nella casa nuova sto attorno ai 26 gradi al momento (26.3 nella camera esposta a SW), si sta ancora abbastanza bene.
Rispetto alla vecchia che aveva moltissima inerzia ma una volta scaldata non si raffreddava più adesso riesco ad arieggiare molto bene e anche la sera c'è quasi sempre un minimo di ventilazione, finché la temperatura notturna non sale troppo spero di evitare i condizionatori.
Riesco a mantenerla sui 26 gradi, ieri sera arrivata a 24 tenendo tutto aperto ma poi con le finestre a ribalta torna a 25/26. Quest'anno in questa casa niente aria condizionata (sono in affitto) e mi dovrò adattare con ventilatori e con le aperture/chiusure intelligenti.
Ci ho pensato ma se proprio diventerà insopportabile opterò per quello. Purtroppo con i portatili è un casino perché devi lasciare in ogni caso la finestra aperta per far uscire il tubo e in più sono rumorosi e casa mia da su una strada statale che già di suo è poco silenziosa. Facendo come ho fatto in sti giorni con finestre tappate di giorno, aperte di sera e semi aperte la notte mi sto trovando bene ma il problema è che siamo solo a maggio e nei prossimi mesi la temperatura interna è destinata a salire inevitabilmente.
Segnalibri