Pagina 908 di 1023 PrimaPrima ... 4088088588989069079089099109189581008 ... UltimaUltima
Risultati da 9,071 a 9,080 di 10228
    Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Si lavanderia è che seminterrato, ma il garage ha il basculante doppio nero al sole tutto il pomeriggio, per quello è caldo.
    Quando riesco posto una foto di esempio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

io in questi giorno ho mediamente sempre intorno ai 26°

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Nessuno scossone, ovviamente, ancora 23,3° al piano terra e 23° al piano superiore, lenzuolino notturno neanche fisso ancora, manica corta d'ordinanza, finestra al lavoro spalancata. Non è una novità, negli anni recenti è d'uopo tirarla per le lunghe.

Spesso però il tracollo termico capita proprio attorno a questi giorni, diciamo; così è stato nel 2018 con 21° al piano terra il 30/09 o nel 2020 con 21,5° al 30/09, entrambi successivi a periodi ancora caldi. Altre volte è più netto: nel 2015 ero già sotto i 20° alla data odierna.

Altre volte non arriva mai, come nel 2019, quando avevo 23,5° ancora a inizio ottobre e ancora più di 21° a fine ottobre, ma quest'anno vorrei fare di meglio
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Con una minima di 7 gradi, stamattina in casa 22,9.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    26.5: come ogni anno in questo periodo, la sto facendo mantenere alta il più possibile, facendo entrare quel poco di Sole che arriva ovviamente dalle finestre a Sud e chiudendo tutto sul lato esposto a Nord
    25.1: discesa ovviamente normalissima
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

stamattina al risveglio...lenzuolo

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

26° adesso
    stanotte ho avuto bisogno del lenzuolo, finestra aperta e tapparella tutta abbassata

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    26° adesso
    stanotte ho avuto bisogno del lenzuolo, finestra aperta e tapparella tutta abbassata
    Pure pigiama?
    Io 25 ma senza. Si stava benone

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si certo non è un equazione, però come dici bene tu il benessere fisico durante la stagione fredda ce l'hai a 20 gradi e ur 50%, come da normativa sulla climatizzazione degli ambienti. I 25 gradi sono sbagliati come i 15. Io devo dire che con 22-23 in casa in inverno sto al limite del benessere, però ci sto meglio che se avessi 17-18 gradi, che andrebbero bene per dormire, ma sentiresti freschino ad esempio in bagno. Con temperatura sotto i 15 gradi invece c'è disagio fisico senza se e senza ma. Poi uno può anche dire di avere il DNA del mammuth e che dorme bene a - 5... Io personalmente in una casa fredda ci sono stato, era sul litorale romano, e mi convinsero a prenderla perché mi dissero che lì sul mare non faceva mai freddo... Poi arrivò l inverno 2009, in camera stavo a 12 gradi, sentivo freddo quando dormivo e mi ghiacciavo prima e dopo la doccia, la stufetta elettrica faceva ben poco, così mi beccai un influenza che per poco mi manda all'ospedale. Allora costrinsi il proprietario a montarmi un termoconvettore a gas e superai l'inverno.

Esatto, intorno ai 20 gradi con una giacca abbastanza leggera si sta bene. È la temperatura che si ha in una stanza con camino acceso di solito.
    Per stare bene a maniche corte direi che l'ideale sarebbe averne 23/23.5, ma dato che ci si può benissimo vestire la temperatura la si può tenere a 20. A 25 io ho decisamente caldo anche a maniche corte solitamente invece.

Però a 15-16 col cavolo che si sta bene, bisogna dirlo. Si sta abbastanza male anche vestendosi e alla lunga diventa fastidioso per fare tutto, poi senza riscaldamento anche al sud la temperatura scende anche decisamente sotto i 15, quando arriva sugli 11 e i 13 sfido chiunque a dire che si sta bene....
    Gli eccessi sono sempre deleteri

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Eh qua è così, non riesco a scendere sotto quelle temperature... Però devo dire che ci si sta bene, anche perché ho notato che il corpo risente anche delle temperature esterne, nel senso che quando rientri infreddolito, ci stai bene poi con un bel tepore in casa. Poi con quelle temperature c'è il grosso vantaggio quando fai la doccia, che puoi fare a qualsiasi ora senza sentire il minimo freddo ne prima e ne dopo.
    il mio problema è che se sto in un ambiente troppo caldo (per me) in inverno, quando esco poi barbello inutilmente. Se invece sto sempre bello al fresco, non sento lo sbalzo termico e sto bene
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •