Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 10228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

anch' io 21...ma fuori ce ne sono almeno 30 a quest'ora...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    anch' io 21...ma fuori ce ne sono almeno 30 a quest'ora...
    Le case ancora non sono arroventate...(intendo : i muri e le anime di cemento armato "dentro"... )
    .... se in questo periodo fuori fa 2-3 massime oscene,
    dentro è ancora fresco....

Domani casa mia, allo spegnersi del riscaldamento, certamente cadrà di parecchio,
    forse anche sui 20°.... (bisognerà, per qualche sera, rimettersi il giacchettino a
    maniche lunghe!! Sono 3 giorni che sto in camicetta, e con le maniche tirate su!!)...

poi... quando comincia a essere il 20-25 Maggio e quando fuori un minimo 27°
    di max comincia ad essere la triste regola... ecco che si arroventano i muri e
    dentro la salita diventa rapida.... l'anno scorso si arrivò a regime estivo in
    una settimanella scarsa... .... ricordo la sequenza.... faceva 22° da
    giorni... in breve 23°, giorno dopo 25°, tre giorni dopo 27° e ...poi il 27°
    praticamente non è calato quasi più

....succede quando fa la prima mazzata SERIA di hp con la 15°-20° a 850....
    ...e dipende anche dall'inclinazione del Sole... che picchia sempre più e per
    sempre più tempo sui muri.... anche l'isola di calore della città cresce....
    la notte il caldo non ce la fa più a dispedersi granchè e le minime lievitano...
    se ora fa 28° di max, la notte riscende a 12°.... se lo fa più tardi, in genere
    non ce la fa a scendere sotto 15° o 16°.... a Lug/Ago diventa tristemente
    difficile avere minime sotto il 19°.... e se per settimane non scendono sotto
    il 20°-21°, dentro casa è TRAGEDIA (notti a 29°... UMIDI.... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    28.4° dato che sta per finire ci rido su...pero' e' veramente assurdo

Il riscaldamento e' spento eh, siamo io e il pc che ci sfidiamo a chi dissipa piu' calore...nelle stanze esposte uguali soltanto col sole e' sui 26°.
    E Mamma mia!! Qui ora 24°...domani si spengono i riscaldamenti (ma oggi
    saran stati accesi un'ora... ) .... Col computer nuovo ho un colossale case
    Cooler Master HAF 32, con dentro un dissipatore grosso come una pentola a
    pressione e OTTO ventole , di cui 2 grosse come un piatto da portata ...
    Voglio proprio VEDERE se mi si ricuoce il processore!! ... nei giorni scorsi era
    a 24° , ora è salito a 27° (il processore, dico... ), la sua temperatura critica
    è 67,9°... quattro delle otto ventole sono ausiliarie, scattano solo mi pare
    quando il proc. supera i 50° ( a Luglio potrebbe avvenire, ma non è detto...)

C.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Due giorni di fila over 30 esterni e si vola...stasera se fossi stato da solo avrei spalancato tutto e con la corrente sarebbe tutta un'altra cosa, essendoci fuori un bel fresco 15.2° (e' pur primavera)...qui pero' hanno il terrore dell'aria. Nel 2008 mia nonna si ruppe il ginocchio e rimasero qui tutto luglio, un'estate terrificante...

Il mio i7 860 (tdp 95w) col dissipatore stock adesso sta a 49° in idle, full load arriva a 70°. Essendo le stesse temperature che avevo con la cpu precedente e ben altro dissi ci sono abituato, pero' da ex overclocker prima o poi devo far qualcosa
    La soluzione sono i case così :

Cooler Master HAF 932 Case Review

ovviamente corredati di ventole dedicate (anche per la Ram... ) e di un dissipatore GIGANTE...

ci si spende qualcosa (sui 200 ) ma VALE la pena...

C.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

in camera ora sono a 28.6°C dopo aver raggiunto una massima di 29.1°C

Qui da me bastano 2 giorni caldi per arroventare i muri e far salire le temperature, questa mattina con tutte le porta e finestre aperte in casa la temperatura era scesa fino a 24.5°C poi come è arrivato il sole la salita è stata inesorabile.

A riguardo del pc il mio lavora ad una temperatura standard compresa tra i 38°C in inverno e i 52°c di luglio 2010, per capirci ora stà lavorando a 41°C
    Saluti da Corrado

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dark angel Visualizza Messaggio
    in camera ora sono a 28.6°C dopo aver raggiunto una massima di 29.1°C

Qui da me bastano 2 giorni caldi per arroventare i muri e far salire le temperature, questa mattina con tutte le porta e finestre aperte in casa la temperatura era scesa fino a 24.5°C poi come è arrivato il sole la salita è stata inesorabile.

A riguardo del pc il mio lavora ad una temperatura standard compresa tra i 38°C in inverno e i 52°c di luglio 2010, per capirci ora stà lavorando a 41°C
    Poi se dico "A" sul clima della Pianura Padana mi linciano ... in PP è freschissimo,
    si sta bene , mi sono sempre sbagliato, specie dentro le case poi... un bijoux !

Leggevo anche ieri di case a Torino e a Milano e Como già a 26°-29° con
    riscaldamenti SPENTI da un pezzo.

Io sto qui con un 23,4°, riscaldamenti completamente spenti oggi (primo giorno...),
    ieri e l'altro ieri picco fugace di 26°,e sennò oscillante fra 24° e 25,qualcosa.

....Forse dipende anche coi materiali con cui si costruiscono le case! Speso usano terra e malta locali
    ... forse quelle padane conducono meglio il calore...
    dico sul serio, non è uno scherzo, è un'ipotesi... vi si scalda subitissimo, casa...
    qui prima di arrivare al 28° ci vogliono settimane... comparirà fra 1/1,5 mesi.

C.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri sera in camera della morosa c'erano oltre 27°C
    Abbiamo dormito con la finestra aperta e stamattina c'erano 24°C

Non voglio il caldoooo
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Poi se dico "A" sul clima della Pianura Padana mi linciano ... in PP è freschissimo,
    si sta bene , mi sono sempre sbagliato, specie dentro le case poi... un bijoux !

Io sto qui con un 23,4°, riscaldamenti completamente spenti oggi (primo giorno...),
    ieri e l'altro ieri picco fugace di 26°,e sennò oscillante fra 24° e 25,qualcosa.

....Forse dipende anche coi materiali con cui si costruiscono le case! Speso usano terra e malta locali
    dico sul serio, non è uno scherzo, è un'ipotesi... vi si scalda subitissimo, casa...

C.
    mi ricorderò per sempre il 2003 con AC accesa e 33°C in camera, la notte quell'anno si scendeva a 28.5/29°C
    Saluti da Corrado

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

C.
    io sono a 22°.
    ah gia'! che sciocco. io non sono in PP ma in engadina.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

ValgerolaWK
    Ospite

C.
    Ovviamente dipende dalle case, se son fatte con lo sputo ovvio che si surriscaldano! E' così a Milano come a Roma, se poi ci mettiamo che in questi giorni si sono toccati perfino i +33°C.... ah niente afa, clima magrebino, ur intorno al 10% anche in pianura grazie al foehn.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •