Risultati da 1 a 10 di 10228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Oddio... io ne ho spesi qualche centinaio di migliaio in più... però per l'estate ne vale decisamente la pena!
    Sai qual è il problema comunque... che più usi il condizionatore e più diventi sensibile al caldo, e questo vale per tutti. I motivi sono proprio prettamente fisici. Non a caso in molti sui forum, specie quelli che fanno uso di AC ogni giorno, si lamentano di queste estati come le più calde mai sentite... perché "a pelle", a forza di usare AC, la sensazione è quella, anche se queste temperature da nord a sud non sono di certo una novità.
    Ma cmq da domani si cambia registro e mi piacerebbe cambiasse pure qui ma non c'è trippa per gatti. A me tocca tenere le finestre chiuse per tener dentro il caldo...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oddio... io ne ho spesi qualche centinaio di migliaio in più... però per l'estate ne vale decisamente la pena!
    Sai qual è il problema comunque... che più usi il condizionatore e più diventi sensibile al caldo, e questo vale per tutti. I motivi sono proprio prettamente fisici. Non a caso in molti sui forum, specie quelli che fanno uso di AC ogni giorno, si lamentano di queste estati come le più calde mai sentite... perché "a pelle", a forza di usare AC, la sensazione è quella, anche se queste temperature da nord a sud non sono di certo una novità.
    A dir la verità si lamenta anche mia nonna che in 75 anni suonati non ha mai (o quasi, eccetto un breve periodo "forzato") fatto uso di A/C.

Sicuramente c'è una parte di verità nell'assunto per cui il condizionatore rende più insofferenti al caldo, ma come al solito non è un discorso che vale sempre e comunque.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    A dir la verità si lamenta anche mia nonna che in 75 anni suonati non ha mai (o quasi, eccetto un breve periodo "forzato") fatto uso di A/C.

Sicuramente c'è una parte di verità nell'assunto per cui il condizionatore rende più insofferenti al caldo, ma come al solito non è un discorso che vale sempre e comunque.
    Sì, anche mia madre che è a Roma per l'estate e ha 78 anni mi ha detto testualmente "caldo così non l'ho mai sentito a Roma"... e invece ovviamente si sbaglia, perché ha fatto anche più caldo. In quei casi non c'entra l'AC ma piuttosto l'età avanzata, e a quelle età si inizia a essere più fragili e sensibili a simili condizioni di disagio... indipendentemente dallo stato di salute (mia madre è ancora una roccia).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •