In casa oscilla sui +24°/+24,5°... in mansarda e cucina anche +25° il pomeriggio.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Stanno cominciando a vacillare tutti quegli odiosi sboroni che si atteggiano a uomini equilibrati della domenica pomeriggio.... quelli che ti lamenti del caldo e ti rispondono col sorrisetto fallico "beh, è estate".
Pian piano li vedo sbroccare, fra un mese saranno con la bava alla bocca e i cazzotti sulla scrivania come me. (Io sarò rinchiuso o ospedalizzato, nel frattempo)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
In realtà tutti soffrono il caldo, chi più chi meno.
Un po' come i freddofili incalliti.. che vogliono i -15°, ma poi, al loro arrivo "Porca zozza che freddo!!".
E' tutta una questione psicologica, perchè a livello fisico.. (lo dico proprio alla romana) nun me venite a rompe er cazzo perchè oltre i 30° si soffre, vacca se si soffre!!
Cmq il mio incubo peggiore resta sempre quello di entrare auto dopo averla lasciata al sole per un po' di tempo, dopo aver magari camminato un pochino di fretta per impegni, risultato: grondata maestosa con tanto di figura di M in giro per chi mi vede, manco fossi appena uscito da una ciulata secolare.
Io, sovrappeso e al momento coi capelli assai lunghi, faccio letteralmente schifo alla vista : ascelle pezzate, a volte pezzature anche sul petto e dietro ai calzoni (come se mi fossi pisciato sotto...), fronte unta e imperlata... mi lavo i capelli e sono belli vaporosi, poi magari esco in un momento di afa e si arricciano e ogni volta che passo davanti a uno specchio vorrei distruggerlo e riempirmi di pugni (me li ritaglio, lunghi saranno belli ma è troppo stress).
Sarei presentabile soltanto se potessi catapultarmi direttamente dalla doccia alla vestizione a un ufficio climatizzato... Stando in quest'ultimo, la sudata si asciuga in pochi minuti (posso arrivare grondante di sudore già alle nove di mattina) ma il mio aspetto è sempre orrendo, i capelli sembrano luridi anche se li ho lavati poche ore prima, e magari nella camicia e dietro i calzoni compaiono gli aloni bianchi da sudata "cristallizzata".
Insomma, posso sembrare uno che non si fa la doccia dal 1978.
Io ODIO l'estate DI MERDA.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La cosa fastidiosa è appunto "l'affrontare" le altre persone, che le vedi talmente belle, rilassate e senza una maledetta goccia di sudore (ma come caz fanno??).
Io poi che ho un passo abbastanza svelto puoi immaginarti, faccio i primi 50 metri di camminata e sono già lì che mi asciugo la fronte.
Davvero, credo sia una delle stagioni che non riuscirò mai e poi mai ad apprezzare, o meglio... se ritornasse in stile anni '70 forse forse, un nuovo pensierino sul suo conto ce lo potrei rifare, ma negli anni 2000 style, NO!!
Parole divine.![]()
Anche io dopo 100m sono già ridotto a una spugna, più che altro per "colpa" mia, avendo un passo abbastanza svelto.
Ieri sono stato a Bologna, e mi sembrava un inferno anche se eravamo ben lontani dai 36-38°C dei giorni scorsi. In stazione a Reggio avevo la macchina al sole (vetri chiaramente chiusi): il volante non si poteva toccare.
Ieri da me qualcosa come +21.6°C/+33.1°C. E sarebbe, come dice Claudio, una giornata di pausa......................................................
Ultima minima over 23 sabato 28, +23.4°C. In casa c'era caldo alle 11, dopo aver spento il clima alle 6...
Il passo svelto è cmq una cattiva abitudine... in qualsiasi stagione.
Quando sono in compagnia e si cammina assieme io sono sempre davanti a tutti e quelli dietro giustamente s'incavolano perchè parto a razzo..
Quando sono con la ragazza ogni tanto mi sento tirare il braccio "Fermati, dove caz corri?!?"
D'estate si aggiunge la pezzata! Quindi sarebbe buona cosa.. evitarlo sempre, il passo svelto.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri