Risultati da 1 a 10 di 10217

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

....Comunque è caldo che viene DA DENTRO, dai termosifoni assurdamente accesi in giornate come ieri e oggi (domani verranno spenti, alleluja!)... i muri sono ancora relativamente freschi.... il 27,2° che ho trovato anche stasera (crollato a 22° in due ore di finestre aperte... ) lascerà il posto a un 20°-22° per diversi giorni.

Quando il caldo viene DA FUORI, si sono oramai arroventati i muri, e disperdere il calore è difficilissimo! A finestre spalancate, anche se fuori è notte e fa (per dire...) 16°, NON si raffredda, a meno che non ci sia vento.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    termosifoni assurdamente accesi in giornate come ieri e oggi (domani verranno spenti, alleluja!)... i muri sono ancora relativamente freschi.... il 27,2° che ho trovato anche stasera (crollato a 22° in due ore di finestre aperte... ) lascerà il posto a un 20°-22° per diversi giorni
    Non per farmi i fatti i tuoi, ma partecipare a un'assemblea di condominio o farsi un impianto autonomo?
    A Bari 20.3°, a casa mia termosifoni volontariamente spenti tutto l'inverno, non è mai scesa sotto i 18.5° a causa del riscaldamento fornito dai condomini confinanti Sono curioso di vedere come si comporterà in piena estate, ma sono sicuro che sarà molto più fresca di quella dei miei (dove tutti gli anni si raggiungono punte di 30°), tra accortezza nell'aprire/chiudere negli orari giusti (cosa che non potevo fare dai miei) e maggior numero di ore di ombra (2° piano contro 3°)
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Io non me ne vanterei troppo, spero tu abbia almeno una parte di quota fissa da pagare
    Hai completamente frainteso: ogni condomino ha il riscaldamento autonomo e, anche se accendo raramente il riscaldamento, la casa si mantiene a temperature quasi costanti, essendo in mezzo a 2 piani (il 1° e il 3°) dove immagino che faccia più caldo che da me (ad es. i 19° miei contro ipoteticamente i loro 24/25°), perchè evidentemente lo accendono spesso
    Ovvio che io ho la mia normale bolletta del gas, ma non posso obbligare gli altri ad accendere/spegnere quando e come dico io
    A parità di riscaldamento, è una situazione normale per ogni palazzo: è ovvio che chi abita nei piani più alti ha escursioni termiche nettamente superiori rispetto a chi sta ai piani più bassi
    Ultima modifica di ermeteo; 11/04/2014 alle 07:50
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •