Citazione Originariamente Scritto da spinoncia Visualizza Messaggio
Prossimo anno volevo metterlo anch'io qua nel basso bellunese il condizionatore nonostante il clima sia ancora gradevole per buona parte dell'estate. La verità è che come in inverno ti ripari dal freddo in estate bisogna ripararsi dal caldo.
Ogni volta che va sopra i 25C in estate dentro casa sento che crea disagio.
A maggior ragione nelle bellissime zone dove abitate voi dove mi sembra di capire che si va spesso dentro casa sopra i 25C diventa indispensabile.
Se siete masochisti continuate a soffrire il caldo ognuno fa quello che vuoleQuanti gradi avete in questo momento in casa?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Infatti da noi è impensabile stare senza climatizzatore, come è impensabile avere 25° in casa in estate, io ce l'ho sempre a 26° al minimo di ventilazione per stare con una temperatura vivibile intorno ai 27°. Vi assicuro che così facendo il consumo è irrilevante davvero. Chiaramente dipende anche dal tipo di abitazione, dall'esposizione ecc. Io ho 2 clima, uno nel disimpegno che accendo quasi mai, con quello del salone rinfresco un appartamento di 100mq. Stanotte mi sono svegliato alle 3.30 ed ho spento, siamo stati freschi ugualmente. Stamattina sono stato con le finestre aperte fino alle 11.00 poi ho dovuto chiudere. Tanti non hanno nemmeno gli accorgimenti giusti, vedo gente stare con le finestre spalancate alle 14:00 con 35° fuori, ma come si fa?