Si fatica ad arrivare a 27° con climatizzatore quasi perennemente acceso impostato a 26°
Fortunatamente la casa è classe A+ altrimenti sarebbe un inferno prendendo il sole dall’alba al tramonto
No, non c'è vita perché la casa è disabitata da quasi un mese, però ogni tanto va mia madre a controllare. Da precisare che mia mamma ha 77 anni e oggi si trova la per tutto il giorno e mi ha detto che ha acceso il ventilatore. Come fa a stare lo sa solo lei, credo che sia lei che mia nonna (che ha 101 anni) abbiano dei poteri sovrannaturali.
Ieri 28,1° giù e 29,8° al piano superiore, record all time a casa mia. In compenso ieri sera con il 25% di UR all'esterno e un gran vento, tenendo aperte le finestre si stava benone rispetto a tutti i giorni precedenti.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
19 gradi
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Casa mia ad Arbus (pur non essendo fisicamente presente vedo i dati del sensore interno da weathercloud) ha raggiunto 33.3°C, aveva raggiunto 32°C (o 32.5? non ricordo) ed è sicuramente la temperatura più alta dal 2011, ossia da quando c'è la casa. Sono assolutamente convinto che se può esserci un contendente per durata e intensità a questa ondata di caldo quello può essere solo il 1983, che in realtà per durata è stato sicuramente superato.
A casa di mio zio, classica casa vecchia con vetri sottilissimi, si raggiungevano 34/35 gradi praticamente tutte le estati, penso che 36.5/37 li abbia raggiunti. Chiedendo a mia sorella di guardare ieri mattina ce n'erano 35, ma credo che qualcosa si fosse già perso.
Segnalibri