Sbagliato.
Accaduto è !
in Abruzzo, nel 97, una mattina che fuori faceva -9° e dentro casa c'erano appunto i
vetri brinati...
ma accesa ogni forma possibile di caminetti e riscaldamenti e stufe, a sera
prima di andare a letto casa era tiepida e confortevole
il giorno dopo si annuvolò e mi pare fece una quarantina di cm di neve con -4° di massima.
Bei tempi....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
li avevamo il camino da riscaldamento (bastardo)... solo che siamo arrivati su alle 11 di sera passate.... hai voglia ad accenderlo e pretendere che scaldi la casa.... quindi ogni tanto ci si doveva alzare (immagina la goduria) e buttar dentro legna.... la mattina eravamo intorno ai 6/7°......
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
4 giorni fa ne avevo 26, stamattina siamo riusciti a scendere a 21.6, finalmente si dorme decentemente![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Guarda Cla, io non sono una fan della stanza fredda, pensa che in inverno arrivo a scaldare il letto col phon prima di infilarmici dentro, ma ti assicuro che ho dormito benissimo.
Sul letto ho il piumino "leggero" ("peso" 1 di quelli dell'IKEA)...è perfetto, sotto le coperte c'è un bel teporino
E dormo come sempre, pantaloni leggeri del pigiama e magliettina a maniche corte (non sopporto di dormire con indumenti pesanti, anche in pieno inverno)
Aggiornamento:30 min di riscaldamento hano portato la temperatura a ben 17,1°C![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Non si arriva MAI di sera in Montagna, d'inverno... specie se hai casa chiusa da tempo...
è una delle "Leggi n.1 della seconda casa in Abruzzo in Montagna"
Solitamente, si telefona al vicino 24 ore prima per fargli accendere la caldaia ecc....
ma se il vicino non c'è.... BISOGNA arrivare la mattina, pena una prima nottata
MOLTO MOLTO MOLTO spiacevole...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
in casa ho 20°, ma in lavanderia ne ho 15° ed in garage 12°
Ricordo ancora nel dicembre 1996 (27-28 dicembre) che arrivammo in casa al Corno e dentro erano -6°, c'erano i vetri completamente ghiacciati, lasciammo andare il termo per 2 giorni e si fatiò ad arrivare a 17°, ma sembrava un caldo notevole visti i -12° esterni...ma lo scarto termico faceva appannare i vetri e si ghiacciavano anche per dentro...era una cosa pazzesca da vedere che non è più accaduta (purtroppo).
faceva un certo effetto svegliarsi la mattina e trovare i vetri come se fossero stati fuori al gelo!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
se il giorno dopo vuoi andare a sciare a Livigno (luogo situato esattamente nel buco del culo del mondo) non puoi partire la mattina... d'estate ci vogliono 2 ore e mezza da casa mia... d'inverno ci son 30km in + e un passo perennemente innevato e ghiacciato.... vorrebbe dire partire alle 4 e non e' nel mio DNA....
da su ci vuole un'oretta (soliti 30 ca**okm in + d'inverno)... quindi conviene.
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri