Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 260
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: 12 GIUGNO 2010. Mi sposo.

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Si sarà anche allungata l'aspettativa di vita, ma mai vorrei sembrare più la nonna che la mamma di mio figlio!

In ogni caso, trovo che tra convivenza e matrimonio non cambi nulla per quanto riguardi il puro e semplice lato pratico quotidiano
    Appunto per questo sono contrario ai matrimoni e favorevole alla convivenza.....si è molto più svincolati

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Appunto per questo sono contrario ai matrimoni e favorevole alla convivenza.....si è molto più svincolati
    A beh, se la pensi così andiam bene!
    Generalmente quando uno va a convivere, e magari pensa pure di avre figli, non può partire con l'idea che tanto se le cose non vanno bene può darsela a gambe!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

cioè, metti che uno si sposa tra i 35 ed i 40 anni e vuole avere dei figli...li fa tra i 40 e i 45?
    Io personalmente non condivido la scelta...pensa che già dopo i 30 anni si viene definite "primipare attempate" dai ginecologi

Comunque nessuna polemica, sono scelte!

bhe se uno si sposa a 35-40 ovviamente i figli non li farà 5 anni dopo...
    e poi conosco tantissime donne ( cognata, cugine, conoscenti) che hanno avuto il loro primo figlio dopo i 30-35 anni senza alcun problema (e alcune ne hanno avuti anche 2)
    anzi direi che ormai, almeno nella mia zona (ma penso ormai quasi ovunque nel Nord Italia), è difficile trovare una donna che abbia figli sotto i 32-33 anni.
    per quanto riguardà i papà poi molti hanno sui 38-40 anni.
    sposarsi troppo presto, oltre che ad essere rischioso ( scelta affrettata, ecc ecc), non ti permette di fare esperienze che una volta sposato e con prole non puoi piu fare (e visto che c'è tempo per sposarsi ed avere figli è meglio rimandare di qualche anno tale scelta..).
    Moltissime persone delle generazioni precedenti se potessero tornare indietro non si sposerebbero più cosi giovani ( i miei che si sono sposati a 22 anni lo ripetono sempre, i miei zii pure..).
    ma all'epoca non avevano altra scelta (anche perchè la società ti "spingeva" a sposarti giovanissimo)
    poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 13/07/2009 alle 22:27

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Grandi Nardo e Barbara!!!
    Always looking at the sky!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

A beh, se la pensi così andiam bene!
    Generalmente quando uno va a convivere, e magari pensa pure di avre figli, non può partire con l'idea che tanto se le cose non vanno bene può darsela a gambe!

Ovviamente, anche da conviventi, se una coppia decide di avere figli è perchè li vuole e deve essere sufficientemente matura, responsabile e consapevole che la cosa comporta anche dei sacrifici.
    Comunque ciò che ho sottolineato succede tranquillamente anche con coppie sposate

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    bhe se uno si sposa a 35-40 ovviamente i figli non li farà 5 anni dopo...
    e poi conosco tantissime donne ( cognata, cugine, conoscenti) che hanno avuto il loro primo figlio dopo i 30-35 anni senza alcun problema (e alcune ne hanno avuti anche 2)
    anzi direi che ormai, almeno nella mia zona (ma penso ormai quasi ovunque nel Nord Italia), è difficile trovare una donna che abbia figli sotto i 32-33 anni.
    per quanto riguardà i papà poi molti hanno sui 38-40 anni.
    sposarsi troppo presto, oltre che ad essere rischioso ( scelta affrettata, ecc ecc), non ti permette di fare esperienze che una volta sposato e con prole non puoi piu fare (e visto che c'è tempo per sposarsi ed avere figli è meglio rimandare di qualche anno tale scelta..).
    Moltissime persone delle generazioni precedenti se potessero tornare indietro non si sposerebbero più cosi giovani ( i miei che si sono sposati a 22 anni lo ripetono sempre, i miei zii pure..).
    poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.
    Certo, orami è normale sposarsi ed avere figli dopo i 30 (anche perchè se solo fai l'università ed inizi a lavorare è un attimo che hai 30 anni!), ma non trovo che, chi sceglie di farlo prima, sbagli!

Comunque ripeto, sono scelte molto soggettive!!!

I miei per esempio si sono sposati che avevano 24 (mio padre) e 25 anni (mia madre), dopo un anno esatto sono nata io...ora io ho 26 anni e loro sono attorno ai 50...mai li ho sentiti lamentarsi ed io sono ben felice di avere dei genitori "giovani";
    In più io ero già "grande" (ed un po' più indipendente) mentre loro erano ancora abbastanza giovani per continuare a coltivare le loro passioni (tenendo comunque presente che non è che da quando si sono sposati ed io sono nata la loro vita si è limitata a casa e lavoro, mi hanno sempre portata ovunque, se ero stanca mi addormentavo nel passeggino!)
    Ultima modifica di balaDEnef; 13/07/2009 alle 22:28

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Ovviamente, anche da conviventi, se una coppia decide di avere figli è perchè li vuole e deve essere sufficientemente matura, responsabile e consapevole che la cosa comporta anche dei sacrifici.
    Comunque ciò che ho sottolineato succede tranquillamente anche con coppie sposate
    Di questo ne sono convinta anche io!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

per fortuna non sono fidanzato

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ho nessuna voglia di scrivere, la giornata è stata pesantissima, ma ragazzi miei, state a sentire Bala, che ha ragione su tutta la linea. Parola per parola.
    Vale a dire che dice cose che in base alla mia esperienza, posso confermare, proprio tutte.
    Ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ah, per non essere mal interpretato faccio ovviamente i miei più sentiti auguri ad Alpicentrali
    Ho semplicemente detto come la penso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •