Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Rinazina spray nasale.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Rinazina spray nasale.

Gli spray nasali li evito come la peste: danno una sorta di dipendenza, appunto, e poi l'azione vasocostrittrice aumenta inutilmente la pressione del sangue. Essendo mio padre e mia zia ipertesi di natura, preferisco non incentivare
    Se sono raffreddato marcio o mi si tappa del tutto il naso sopporto, magari la prima notte dormo quasi niente, ma la successiva la stanchezza è tale che dormo comunque
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Calma di vento L'avatar di Susi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    lo puoi usare solo per brevi periodi e comunque nei "momenti peggiori" altrimenti ti crea assuefazione e controindicazioni.

io ho risolto il problema semplicemente con acqua di mare in spray (isomar) che trovi tranquillamente in farmacia...

è molto efficace per liberare il naso (anche prima di coricarti) e la puoi usare diverse volte al giorno senza che ti crei assuefazione o altri problemi.

quoto, e aggiungo anche che in alternativa all'acqua di mare in spray, io uso l'acqua di sirmione in boccettine piccole ottime per fare l'aerosol, oppure in spray.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ci siamo, zio :D esattamente come me. Solo che lo uso anche di giorno.
    Per l'operazione del setto, che ho fatto di già, sappi che è un'ottima occasione per ricominciare, perché rimani con i tamponi nel naso abbastanza a lungo per iniziare il processo di ripristino delle mucose, quindi quando te li togli non hai bisogno del vicks ma occhio.
    Al primo raffreddore... se cedi anche solo una volta... è finita.
    Io ho ceduto e ho potuto godere della libertà dalla schiavitù solo per 7 mesi, ovvero da giugno 2003 a gennaio 2004.

Come detto prima di giorno mai, tranne al massimo quando ho il raffreddore: comunque ho gia' provato piu' volte a non usarlo, il problema e' che mi si tappa il naso appena mi sdraio appunto e non riesco ad addormentarmi !

Veramente, e' una cosa che non capisco (anche perche', appeno lo uso, ecco che mi si libera subito il naso !)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Io sapevo (per sentito dire) che l'uso di questi pray a lungo andare provocavano la scomparsa della sensibilità olfattiva.
    Mai usati io, se mi viene il raffreddore e mi si tappa il naso respiro con la bocca.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    bla bla bla
    Ma tu per sturarti il naso non devi chiamare una ditta specializzata con un mezzo apposito ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    3 Post(s)

Io invece sono...dipendente del Vicks Sinex, sempre spray nasale: ormai credo da almeno 20 anni devo usarlo ogni sera prima di andare a letto, diversamente mi si chiude il naso e non riesco a respirare, svegliandomi di continuo !

Di giorno, invece, riesco tranquillamente a farne a meno: sembra quasi che ogni volta io mi corichi mi si chiuda, subito dopo, il naso appunto !

Effettivamente pure io ho il setto nasale deviato (l'ho rotto da ragazzino), dovrei operarmi ma non ho ancora trovato il....coraggio di farlo: pero', prima o poi, dovro' decidermi......

La Rinazina non l'ho quasi mai usata pero'.

Beh Fabio per tua fortuna è tardi e Fabry, Cris, Nardo e company stan dormendo, ma te le vai proprio a cercare eh......spera che non leggano domattina questo tuo post

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Beh Fabio per tua fortuna è tardi e Fabry, Cris, Nardo e company stan dormendo, ma te le vai proprio a cercare eh......spera che non leggano domattina questo tuo post
    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ma tu per sturarti il naso non devi chiamare una ditta specializzata con un mezzo apposito ?
    ....
    Ecco appunto

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Ecco appunto
    Era un assist a porta vuota.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Mai usato, cioè sono stato raffreddato tante volte ma non ho mai sentito la necessità di usarlo: mentre il naso è tappato respiro con la bocca. Il procedimento è talmente automatico che nemmeno me ne accorgo, leggendo le vostre testimonianze mi ritengo fortunato (già è stato un calvario smettere di fumare, figuriamoci togliere la dipendenza di un farmaco)
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Io invece sono...dipendente del Vicks Sinex, sempre spray nasale: ormai credo da almeno 20 anni devo usarlo ogni sera prima di andare a letto, diversamente mi si chiude il naso e non riesco a respirare, svegliandomi di continuo !

Di giorno, invece, riesco tranquillamente a farne a meno: sembra quasi che ogni volta io mi corichi mi si chiuda, subito dopo, il naso appunto !

Effettivamente pure io ho il setto nasale deviato (l'ho rotto da ragazzino), dovrei operarmi ma non ho ancora trovato il....coraggio di farlo: pero', prima o poi, dovro' decidermi......

La Rinazina non l'ho quasi mai usata pero'.

lo sappiamo.... solo che... gia' che c'erano... ci han fatto un intera tangenziale......

a parte questo.... uso il meno possibile gli spray nasali (solo la sera se proprio non riesco a respirare) e mai oltre le due notti di seguito... e gia cosi' spesso e volentieri mi causano epistassi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •