Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    train
    Ospite

Predefinito Re: Grande Fratello in ditta

Per la sicurezza dell'azienda e dei dipendenti le telecamere possono essere piazzate senza problemi (dopo aver informato i dipendenti con le apposite segnalazioni e con le dovute regole).

E se provaste a lavorare in luoghi "sensibili" oltre alle telecamere vi trovereste addosso anche il trasponder per vedere in quali stanze entrate, che corridoi prendete ecc ecc

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Faccio sempre il mio dovere e ho la coscienza a postissimo, ma non esiste che mi punti addosso una telecamera. Non esiste, a meno che io non firmi una liberatoria nella quale accetto di essere trattato come una bestia.
    come una bestia??? ma te stai scherzando!!!
    mi sa che ancora devi vederne qualcuna per quanto riguarda il mondo del lavoro eh...abbi pazienza ma vedrai che col tempo gli angoli li smussi per bene se ti va di continuare a lavorare
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Faccio sempre il mio dovere e ho la coscienza a postissimo, ma non esiste che mi punti addosso una telecamera. Non esiste, a meno che io non firmi una liberatoria nella quale accetto di essere trattato come una bestia.
    Non discutevo sul punto di vista legale della faccenda, ma sul fatto che se sei una persona laboriosa non avrai mai nulla da temere.
    Always looking at the sky!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

A me han tirato un paiolo col sidol perchè, da un cliente, ho installato una telecamera Axis sulla baia di un magazzino automatico, è regolata in campo stretto e serve per memorizzare l'immagine dell'unità di carico prima dell'ingresso nell'area interdetta al personale. Ci han fatto un cinema per la praivasi, anche se gli abbiam fatto vedere tutte le immagini rilevate e non c'era una persona ritratta.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    Per la sicurezza dell'azienda e dei dipendenti le telecamere possono essere piazzate senza problemi (dopo aver informato i dipendenti con le apposite segnalazioni e con le dovute regole).

E se provaste a lavorare in luoghi "sensibili" oltre alle telecamere vi trovereste addosso anche il trasponder per vedere in quali stanze entrate, che corridoi prendete ecc ecc
    ma infatti,non ci vedo nulla di aberrante!
    io sarei tranquillissimo da quando entro a quando esco,dal momento che fermo a cazzeggiare sul lavoro non sono capace di stare,se il lavoro è in fase di calma mi invento qualcosa da fare ma di certo non sto lì a contarmela con i colleghi piuttosto che imboscarmi in bagno o via dicendo.
    la pausa caffè non la nega nessuno a 'sto mondo ma da lì ad approfittarsene,per taluni il passo è mooolto breve.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

ma oltre alle telecamere, ogni settimana viene nominato e cacciato qualcuno ? il confessionale l'hanno messo?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    non c'entra un piffero la dignità.
    se tu avevi fastidio della presenza di tale telecamera è evidente che avevi da celare i cazzi tuoi che nulla c'entravano con il lavoro per cui eri pagato.
    è l'unico motivo per cui uno ha da "temere" la presenza di una telecamera di sorveglianza,non c'è nulla di agghiacciante in questo,semplicemente queste cose sono venute fuori per colpa di chi sul lavoro fa di tutto e poi marginalmente il compito per cui è pagato.
    Per inciso,hai trovato un datore di lavoro senza le dovute palle,perchè se trovavi uno come il sottoscritto di certo non mi infilavi la telecamera da nessuna parte,se la legge me lo permette,tu puoi dire quello che vuoi,se non ti sta bene quella è la porta!
    Come ho già detto, la telecamera può essere posizionata solo per motivi di sicurezza e la visione dei filmati è soggetta a restrizioni.
    In tal senso credo che nessuno abbia da obiettare.

Mettere telecamere per controllare il rendimento del dipendente è abbastanza squallido oltre che, secondo me, controproducente: in un rapporto di lavoro un minimo di fiducia tra datore e dipendente ci deve essere.
    Del resto non è possibile tracciare che telefonate fa un dipendente o che siti visita.. allo stesso modo non gli si può piazzare una telecamera davanti alla scrivania per verificare quante volte alza gli occhi dalla scrivania..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, la telecamera può essere posizionata solo per motivi di sicurezza e la visione dei filmati è soggetta a restrizioni.
    In tal senso credo che nessuno abbia da obiettare.

Mettere telecamere per controllare il rendimento del dipendente è abbastanza squallido oltre che, secondo me, controproducente: in un rapporto di lavoro un minimo di fiducia tra datore e dipendente ci deve essere.
    Del resto non è possibile tracciare che telefonate fa un dipendente o che siti visita.. allo stesso modo non gli si può piazzare una telecamera davanti alla scrivania per verificare quante volte alza gli occhi dalla scrivania..
    ma non penso ci sia nessuno tra i datori di lavoro che si diverte a far vedere tali filmati la domenica alla famiglia o agli amici.
    è ovvio che ci sono restrizioni,ma non vedo quale violazione della privacy ci sia nel verificare che ognuno faccia il proprio dovere dal momento che spesso e te lo posso confermare dal "basso" dei miei 20 anni di lavoro alle spalle,la fiducia tra datore di lavoro e dipendente spesso viene meno proprio per colpa del lavoratore stesso.
    Ci vuole l'Atlantico!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    ma oltre alle telecamere, ogni settimana viene nominato e cacciato qualcuno ? il confessionale l'hanno messo?
    te scherzi ma esiste anche questa pratica.
    se uno fa il lavativo viene prima ammonito tramite richiamo e poi subentra il licenziamento per giusta causa.
    fosse per me sarebbero sotto sorveglianza la totalità delle attività produttive,sai quanti posti di lavoro ci sarebbero in più?
    Ci vuole l'Atlantico!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    te scherzi ma esiste anche questa pratica.
    se uno fa il lavativo viene prima ammonito tramite richiamo e poi subentra il licenziamento per giusta causa.
    fosse per me sarebbero sotto sorveglianza la totalità delle attività produttive,sai quanti posti di lavoro ci sarebbero in più?
    bah, ci sono ben altri metodi per monitorare il rendimento del personale.
    In ogni caso qualche telecamera male non fa....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •