Ad agosto vorrei andare in vacanza a Torre Lapillo vincino Porto Cesareo.
Vorrei avere notizie sul posto in particolare dagli amici pugliesi.
Come è il paese e qualcuno conosce l'albergo L'Angolo di Beppe? Come è il mare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Il mare di Porto Cesareo è imperiale, forse il più bello del Salento. Per il resto cedo la parola ai localz.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
1)Il Paese( è una marina non un comune), nei mesi estivi offre moltissimo ed è ben movimentato, poi i 5 km (circa) che lo separano da Porto Cesareo sono in pratica tutti "Lidi" e di certo il divertimento non manca.
2)All'albergo non ci sono mai stato!Posso solo dirti che si trova all'entrata del paese(direzione nord....venendo da Taranto-Avetrana) e che si presenta (esteriormente) bene.
3) Beh il mare è quello che passa il convento...più o meno è quello che vedi nelle foto che ti allego.
P.s. la Torre che si vede in fondo all'ultima foto è quella di Torre Lapillo.
Cari amici,
che dire di Torre Lapillo: il mare è bello ma era quasi impossibile vederlo per la quantità, che non si può immaginare, di persone presenti sulla spiaggia.
Il lido di Torre Lapillo è un agglomerato di case che ricorda più il terzo mondo che una località di mare.
Per non parlare del traffico presente ad ogni ora del giorno.
Ed infine il caldo, ma questo lo ha deciso la natura, a diri poco asfissiante.
Insomma consuntivo della mia vacanza negativo senza indecisioni.
Certo. Ma ti garantisco che neanche vicino a Roma (Ostia) ho mai visto tutta quella gente.
Poi la cosa che più mi ha fatto inc.....è stato vedere i rifiuti lasciati anche dalle persone locali su spiagge o calette che dovrebbero restare incontaminate.
Ho addirittura visto dei pugliesi fare il barbecue sulla spiaggia alle due del pomeriggio.
Su questo ti dò pienamente ragione, gli imbecilli ci sono ovunque.. barbecue sulla spieggia?! Sicuro erano baresi..apparte gli scherzi ad agosto, purtroppo.. al mare ci va la feccia della popolazione, locale e non.. sei capitato in un periodo brutto.. per lo meno dal punto di vista meteo non dovrebbero esserci stati problemi
![]()
Purtroppo il problema dei rifiuti è ancora irrisolto. Le discariche quest'anno erano al limite già a Maggio e durante l'estate la situazione è degenerata. Per quanto rigaurda il resto la sensibilità di ognuno è individuale nei confronti dell'ambiente.
Agosto è il periodo peggiore per godere di una vacanza tranquilla da queste parti. Spiagge affollatissime, traffico etc etc. Io da fine Luglio a fine Agosto non metto mai piede in spiaggia prediligendo la scogliera (molto meno affollata).
Se vuoi godere di una vacanza tranquilla e passare le giornate in spiaggia (comunque-parere personale- la zona di torre lapillo non è il massimo) il periodo migliore è 1Giugno-15 Luglio e poi tutto Settembre confidando in una prosecuzione delle belle giornate.
Agosto nel salento si addice alle aspettative di vacanza di un giovane che cerca sopratutto divertimento![]()
Segnalibri